URF: quinta giornata di Serie A, si torna al Marco Polo contro L’Aquila
Domenica ricca di
impegni in casa e trasferta: anche la Cadetta 2 al Marco Polo alle 11.30, Under
18 Titolo a Collesalvetti.
Arno Di Puccio - Foto: Marina Clementini
Firenze – L’Unione Rugby Firenze si prepara a una domenica carica di impegni e aspettative. Nella quinta giornata di Serie A, la Prima Squadra torna a giocare davanti al pubblico del Marco Polo dopo la vittoria sulla Lazio e con l’obiettivo di dare continuità al suo gioco con un’avversaria posizionata sulla parte alta della classifica. A precedere l'incontro, alle 11.30 sempre al Marco Polo, la Cadetta 2 incontrerà il Vasari Arezzo in un match ad alta intensità. Under 18 Titolo e Serie B si giocheranno in trasferta dove URF incontrerà rispettivamente il Granducato e il Colleferro in due match rilevanti ai fini della classifica.
Dopo la trasferta con la Lazio, i gigliati di Lo Valvo e De Simone ritrovano il campo di casa per un confronto di grande tradizione contro La Rugby L’Aquila 2021 (kick-off ore 14:30). Un appuntamento importante per trovare continuità e concretezza, al cospetto di un’avversaria storica del movimento italiano e dotata di grande fisicità. La squadra fiorentina è chiamata a dare un segnale chiaro di crescita sul piano dell’intensità e della disciplina.
Impegno lontano da
Firenze per l’Under 18 Titolo, attesa alle 12:30 nel derby toscano sul campo
del Granducato Rugby.
Dopo la convincente prova contro la Capitolina, i ragazzi di Sorrentino e Mattoccia vogliono dare continuità ai progressi evidenziati e confermarsi competitivi in un girone estremamente equilibrato.
La Cadetta 1 URF,
impegnata nel campionato di Serie B, affronterà in trasferta il Colleferro
Rugby alle 14:30.
Una sfida diretta tra due squadre desiderose di risalire la classifica: per i gigliati di Vito e Bonanni sarà fondamentale l’approccio mentale e la capacità di restare nel match per tutti gli 80 minuti.
La domenica rugbistica
del Marco Polo si aprirà alle ore 11:30 con il match di Serie C tra URF Cadetta
2 e Vasari Arezzo.
La squadra di Morace e Gambineri, reduce da buone prestazioni, cercherà di proseguire il proprio percorso di crescita e consolidarsi nella fase di qualificazione, sostenuta dal pubblico di casa.
Programma gare – Domenica 7 dicembre 2025
Campo Marco Polo –
Firenze
Serie C – UR Firenze
Cadetta 2 vs Vasari Arezzo – ore 11:30
Serie A – UR Firenze vs L’Aquila 2021 – ore 14:30
In trasferta
Under 18 Titolo –
Granducato vs UR Firenze – Campo Priami (Collesalvetti) – ore 12:30
Serie B – Colleferro vs UR Firenze Cadetta 1 – Campo Natali (Colleferro) – ore 14:30
(Jacopo Gramigni)


Nessun commento:
Posta un commento