giovedì 3 novembre 2016


La Under 12 e la Under 14 delle Province invadono Dublino.
74 persone equamente distribuite tra atleti e genitori, grazie alla sapiente regia di Andrea Farinetti e consorte Chiara insieme a Cristina hanno fatto vivere agli atleti delle Province una meravigliosa avventura in terra d'Irlanda. Quattro giorni molto intensi trascorsi a  Dublino. Giovedi visita alla città in particolare alla meravigliosa Biblioteca del Trinity College.
Venerdì partita contro i mitici Suttonians un club nato nel 1924 che schiera ben 12 spine nella meraviglia ed accogliente Club House.
Tocca prima all'Under 12 sfidare i pari età irlandesi. La partita si conclude con un onorevolissimo 6-2, tanta grinta ed onore per i nostri piccoli.


Tocca quindi ai nostri 14. Emozionati ma pronti a dare tutto per ottenere il rispetto dei più blasonati avversari.
Comincia la partita, gli Orsi passano in vantaggio che riescono a mantenere per lungo tempo.
Si gioca in 15 e noi non siamo abituati. Viene fuori il Suttonians, scuola di rugby con tantissimi atleti, che prende il largo. Risultato finale 33-7
Sabato tutti vestiti con maglietta e bandiera blu a tifare Leinster che incontra il Connacht per una partita di Pro12. Rds Arena esaurita mentre lo speaker annuncia un saluto alle gloriose Province.
Esperienza indimenticabile grazie all'aiuto dei genitori che in Ostello hanno preparato pasti deliziosi per tutti. Grazie ai ragazzi educati, rispettosi ed atleti veri.


Grazie ai pub irlandesi che hanno fatto trascorrere serate in allegria all'insegna della Guinness.
Peccato che quattro giorni siano volati in un attimo. Rimane il conforto che il ricordo della trasferta rimarrà per sempre e che si sta già lavorando per la prossima avventura. Dopo Londra, Istanbul, Dublino le Province conquisteranno nuovi territori.


(con la collaborazione di ROBERTO REGESTRO e MARIO DAVINI)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...