giovedì 3 novembre 2016

 
Ancora una sconfitta per il quindici novese che domenica, impegnato sul terreno di Alessandria, ha subito la terza sconfitta di questo inizio di campionato di C2 contro la compagine del Monferrato cadetta.
In realtà l’incontro con la seconda forza del campionato è stata molto più combattuta della partita persa in casa contro la Pro Recco cadetta ma, ancora una volta, Garino e compagni non sono riusciti ad avere quella consistenza e quella continuità che servirebbe per vincere le partite.  L’incontro ha visto la partenza sparata dei Monferrini ed il Novi, pasticcione, e poco reattivo, visto nelle scorse partite. Malgrado tutto ciò i primi ad arrivare vicini alla segnatura sono proprio i biancoverdi che falliscono di pochissimo un calcio di punizione da posizione centrale, ma da oltre 40 metri. L’incontro procede con continui ribaltamenti di fronte ma con la costante superiorità dei padroni di casa che al 15° passano in vantaggio dopo una lunga azione nell’area dei 22 metri novese, 5-0. Proprio su questa azione il mediano di mischia Catalfo resta a terra infortunato ed è costretto a lasciare il campo dopo poco. I biancoverdi non riescono a scuotersi e al 25° il Monferrato sfrutta un’ingenuità difensiva e schiaccia per la seconda volta l’ovale in meta, 10-0 e buio profondo per i ragazzi di coach Vernetti.           Il tempo si chiude con il 15 monferrino in attacco ed i novesi in grosso affanno.
(la partita di C2 tra il Novi ed i Cadetti del Monferrato si è giocata sotto i riflettori)

La ripresa vede un Novi un po’ più grintoso cercare di ribaltare il risultato ma i primi a marcare sono ancora i padroni di casa che al 13° siglano la terza meta che questa volta viene trasformata. 17/0. La reazione novese questa volta c’è ma sempre confusionaria e più basata su spunti personali che su un vero gioco di insieme e proprio grazie ad un’intuizione del mediano d’apertura Roberto Vernetti il Novi riesce a togliere lo 0 dal gabellino, splendida azione personale in mezzo alla linea dei tre quarti avversari e meta in mezzo ai pali. Trasformazione dello stesso Vernetti. 17/7.

(L'infortunio al mediano di mischia Catalfo ha complicato la situazione in casa novese)
 Il finale è ancora di marca Monferrina con i biancoverdi costretti a difendere la linea di meta con tutti i mezzi. Al 72 ° espulsione temporanea per il terza linea Massai a casua di un fallo in ruck e, grazie anche alla superiorità numerica quarta meta per il Monferrato al termine di una serie di giocate con gli uomini di mischia. Risultato finale Monferrato 22 Novi 7.

Domenica prossima i ragazzi di Vernetti saranno nuovamente impegnati sul prato amico del “Comunale” di Pasturana contro il Tre Rose Casale, formazione ampiamente alla portata del quindici novese.

Grande novità in società per la squadra femminile: lo sponsor COGNI Calzature”, entusiasta per le nuove giocatrici e la vittoria a Moncalieri, ha deciso di rinnovare il suo sostegno economico sponsorizzando il nuovo kit di maglie per la squadra. Per di più lo sponsor Michele Cogni, cuoco appassionato, guiderà la brigata in cucina a Pasturana nel primo concentramento in casa del 2017 per una domenica gastronomica da MasterChef! Visitate www.cogni.it per maggiori informazioni sulle bellissime scarpe dello  sponsor del Novi Rugby!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...