giovedì 8 dicembre 2016


AL VIA LA 2° EDIZIONE DEL BENETTON RUGBY SUMMER CAMP
Dal 24 al 30 giugno 2017 – Caorle (VE)
Ragazzi/e dai 9 ai 14 anni
Benetton Rugby presenta il Benetton Rugby Summer Camp, riconosciuto camp nel panorama nazionale che fa vivere ai propri partecipanti una settimana divertente ed allo stesso tempo educativa. A stretto contatto con i campioni della prima squadra ed allo staff giovanile biancoverde; i partecipanti potranno apprendere i concetti del rugby praticato in varie forme, creando la giusta alchimia tra pratica sportiva e amicizia.
I partecipanti al Camp affronteranno due sessioni di allenamento al giorno; il programma sarà adattato ai diversi livelli di gioco e all’età degli iscritti, ragazzi e ragazze dai 9 ai 14 anni.
Tutto il percorso formativo del Camp sarà proposto sotto forma di gioco e sviluppo dei fondamentali, coinvolgendo i partecipanti in una full immersion sportiva durante tutta la settimana, con l’inserimento quotidiano di altre discipline divertenti e stimolanti.
Dove e quando

L’edizione 2017 sarà strutturata su 6 notti con arrivo sabato 24 giugno (entro le ore 11.00) e partenze venerdì 30 giugno (entro le ore 22.30 circa).
Il camp si svolgerà al Centro Vacanze Villaggio San Francesco (5 stelle) che è affacciato sulla spiaggia del litorale del Mare Adriatico ed è immerso in una ricca e tipica vegetazione mediterranea con centinaia di alberi e spazi curatissimi che saranno allestiti e adibiti all’uso sportivo per tutta la durata del camp.
Questo Villaggio 5 stelle si trova vicino Caorle, caratteristico paese di pescatori, che con la sua storia, i suoi colori, i suoi sapori e le sue tradizioni accoglie il turista in un’atmosfera d’altri tempi.
Il Centro Vacanze copre una superficie pianeggiante di 320.000 mq e dispone di una spiaggia privata lunga oltre 500 metri. Al suo interno conta ben 578 unità abitative, posizionate al centro di una grande oasi di verde, oltre ad ampie piazzole ombreggiate.
Il Programma del Camp
Il Camp sarà diviso in due fasi: i primi 4 giorni (domenica, lunedì, martedì e mercoledì) saranno dedicati all’apprendimento della tecnica individuale, ad un propedeutico lavoro fisico ed alle situazioni di gioco con l’introduzione di alcuni schemi specifici del rugby. La fase finale del camp (giovedì e venerdì) sarà dedicata al tema del gioco di insieme, alle abilità di visione del gioco ed allo spirito agonostico del team.
Le lezioni di rugby saranno alternate a momenti di svago in cui i ragazzi potranno provare altri sport, oppure al riposo in piscina; nel dopocena, i campers verranno coinvolti in animazioni serali o speciali attrazioni create da loro stessi.
Durante la settimana, inoltre, ci saranno numerose visite dei giocatori della prima squadra che resteranno diverse ore della giornata a stretto contatto con tutti i partecipanti, seguendoli negli allenamenti, danzo preziosi consigli e provando qualche azione di gioco insieme a loro.
Le tipologie di soggiorno

I campers saranno suddivisi negli chalet del Villaggio San Francesco (5 stelle) per classi di età e per sesso. Le camere potranno essere da 4/6 posti letto con aria condizionata ed 1 o 2 bagni. La disposizione all’interno del Villaggio sarà pianificata favorendo il controllo dei ragazzi da parte dello staff (organizzativo e tecnico), che comunque pernotterà in alcune casette con i campers o in casette adiacenti.
La formula Full Camp prevede il trattamento in pensione completa con acqua minerale compresa nei pasti e merenda pomeridiana. Il soggiorno inizierà con il pranzo del giorno di arrivo e terminerà con la cena del giorno di partenza. Per tutta la settimana si adotterà un menù sportivo che sia tarato secondo l’età dei partecipanti favorendo piatti sani ed equilibrati.
La formula Day Camp prevede l’arrivo dei Campers per il primo allenamento mattutino, il pasto di mezzogiorno, la merenda e le attività pomeridiane, terminando la giornata alle 18.30 circa.
Va indicata sin dall’iscrizione la necessità di eventuali diete particolari (es.: celiaci, intolleranti, ecc.)
La Giornata Tipo

• Sveglia ore 7.30
• Colazione ore 8.00
• Inizio attività sportive ore 9.00
• Relax al mare/piscina e attività ludiche ore 11.30
• Pranzo ore 12.30
• Ripresa attività sportive ore 15.00
• Relax al mare/piscina e attività ludiche ore 18.00
• Cena ore 19.30
• Attività serale dalle ore 21.00
• Buonanotte ore 23 circa
*Nota: per le fasce d’età dei più giovani il programma potrà subire delle variazioni nella durata degli allenamenti e nell’orario di inizio dell’attività sportiva pomeridiana. La buonanotte per loro è prevista per le ore 22.30 circa.
Programmazione mirata”
Le giornate del Benetton Rugby Summer Camp sono caratterizzate da una programmazione studiata per non lasciare tempi “morti”. I carichi di lavoro sono studiati per non affaticare eccessivamente i partecipanti, spingendoli perà a migliorare la loro performance. L’attività serale viene proposta come momento di svago, di unione e socializzazione alla “vecchia maniera”, privilegiando parole e gesti a smartphone e social network.
Quote individuali
Formula Full Camp:
arrivi la domenica e partenze il venerdì (6 notti): euro 445,00/partecipante; euro 430,00 se l’iscrizione avverrà entro il 15 febbraio; (euro 230,00 all’iscrizione) (riduzione 5% per fratelli).
Formula Day Camp:
dal sabato al venerdi`, dalle ore 9.00 alle ore 18.30 euro 225,00/partecipante (pranzo giornaliero compreso).
La quota di partecipazione comprende:
• Pernottamento presso il villaggio in modalità Full Board;
• Merenda pomeridiana e acqua minerale durante gli allenamenti
• T-shirt del Camp;
• Attività sportive e animazioni serali;
• Copertura assicurativa infortuni durante le attività.
Agevolazioni (agevolazioni non cumulabili riservate alla Formula Full Camp):
• sconto del 5% per fratello al seguito (servizi facoltativi esclusi).
• sconti particolari sulla quota di partecipazione di ogni iscritto saranno riservati per iscrizioni superiori ai cinque partecipanti appartenenti al medesimo gruppo.
Modalità di iscrizione
Per finalizzare l’iscrizione sarà necessario compilare online la scheda d’iscrizione reperibile sul sito www.playcamp.it. Una volta compilata, la scheda dovrà essere stampata, firmata da un genitore ed inviata tramite e-mail all’indirizzo rugby@playcamp.it. Allegare inoltre la ricevuta di pagamento dell’acconto della quota di partecipazione (230,00 euro per la Formula Full, anche per chi usufruirà di sconti gruppo/fratello al seguito; 112,50 euro per la formula Daily) e le copie di documento d’identità, certificato di sana e robusta costituzione e codice fiscale del partecipante. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 7 giugno 2017.
I pagamenti dovranno essere effettuati unicamente tramite bonifico bancario a Eat-Sleep-Play ASD (viale della Repubblica 1937B – 31100 Treviso – TV) alle seguenti coordinate:
IBAN: IT240335967684510700230195 (Banca Prossima, viale Vittorio Veneto 5, 31100 Treviso); nella causale dovrà essere indicato: Rugby Camp e nome del partecipante. Non far passare più di 5 giorni dall’esecuzione del bonifico all’invio della mail di iscrizione.
In seguito (comunque entro il 7 giugno 2017) concludere l’iscrizione effettuando il saldo, sempre tramite bonifico a Eat-Sleep-Play. Per i recessi dal contratto prima della partenza sarà addebitato l’importo della penale nella misura indicata all’art.3 delle Condizioni scaricabili dal sito www.playcamp.it.

Tutta l’ulteriore documentazione necessaria (riferimenti bancari, condizioni generali) per formalizzare l’iscrizione sarà reperibile sul sito www.playcamp.it. Le iscrizioni dovranno essere concluse entro il 7 giugno 2017. Per completare l’iscrizione sarà necessario inviare tramite e-mail la scheda d’iscrizione (compilata online) e la ricevuta di pagamento (230,00 euro per la formula full, anche per chi usufruirà di sconti gruppo) della quota di partecipazione. I versamenti dovranno essere effettuati unicamente tramite bonifico bancario a Eat-Sleep-Play ASD (viale della Repubblica 193/B – 31100 Treviso – TV) alle seguenti coordinate: IBAN: IT240335967684510700230195 (Banca Prossima, viale Vittorio Veneto 5, 31100 Treviso); nella causale dovrà essere indicato: Rugby Camp e nome del partecipante. Una volta ultimato il bonifico inviare entro 5 giorni lavorativi la distinta tramite mail. Il saldo dovrà essere effettuato entro la data del 7 giugno 2017 inviando, a bonifico ultimato, la mail della ricevuta del versamento con indicato: Saldo Rugby Camp e nome del partecipante. E’, ovviamente, possibile versare direttamente il saldo in unica soluzione. Una volta ricevuto l’accredito in banca del saldo e tutta la documentazione necessaria, l’organizzazione provvederà a confermare tramite mail la partecipazione al camp. In caso di mancata ricezione di conferma scritta dopo almeno sette giorni lavorativi, contattare la segreteria di Eat-Sleep-Play. Per i recessi dal contratto prima della partenza sarà addebitato l’importo della penale nella misura indicata all’art.3 delle Condizioni scaricabili dal sito www.playcamp.it
Documentazione necessaria per l’iscrizione
1. 1) Scheda di iscrizione. Compilare in tutte le sue parti la scheda di iscrizione online, stamparla, ed inviarla tramite mail con la firma di un genitore all’indirizzo: rugby@playcamp.it. Allegare nella stessa mail anche la ricevuta di pagamento del bonifico effettuato.
2. 2) Ricevuta di pagamento. La ricevuta di pagamento va allegata alla mail contenente la scheda di iscrizione. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di Eat-Sleep-Play ASD (viale della Repubblica 193/B – 31100 Treviso – TV) alle seguenti coordinate: IBAN: IT240335967684510700230195 (Banca Prossima, viale Vittorio Veneto 5, 31100 Treviso); nella causale dovrà essere indicato: Rugby Camp e nome del partecipante.
3. 3) Certificato medico e altra documentazione. Sarà necessario inviare con la documentazione descritta ai punti 1. e 2. anche copia del documento di sana e robusta costituzione, copia della tessera sanitaria e della carta d’identità. Se necessario, allegare anche un’eventuale dichiarazione firmata dai genitori relativa ad allergie e/o intolleranze verso alimenti e/o medicinali. Al momento del check-in verrà effettuato il controllo della carta d’identità e del codice fiscale.
Come raggiungere il Centro Vacanze Villaggio San Francesco:
In Aereo:
Dall’aeroporto Marco Polo di Venezia: servizio Bus di Linea ATVO direzione Caorle
Dall’aeroporto San Giuseppe di Treviso: servizio Bus di Linea ATVO direzione Caorle
Per maggiori informazioni su orari e percorsi www.atvo.it
In Treno:
Dalla stazione ferroviaria di Venezia-Mestre: servizio Bus di Linea ATVO direzione San Donà di Piave (VE) con coincidenza per Caorle, fermata a 10 metri dal Villaggio San Francesco.
Dalla stazione ferroviaria di San Donà di Piave (VE): servizio Bus di Linea ATVO a circa 1,45 km dalla stazione ferroviaria, autobus direzione Caorle, fermata a 10 metri dal Villaggio San Francesco.
Dalla stazione ferroviaria di Portogruaro (VE): servizio Bus di Linea ATVO a circa 1 km dalla stazione ferroviaria, autobus direzione Caorle, coincidenza bus per Duna Verde, fermata a 10 metri dal Villaggio San Francesco. Orari disponibili sul sito www.trenitalia.it
In Auto:
Da Milano: A4 direzione Venezia-Trieste: uscita al casello di Noventa di Piave-San Donà di Piave. Caorle dista circa 20 km dall’uscita autostradale.
Da Brennero/Verona: A22 fino a Verona e poi prendere l’A4 direzione Venezia-Trieste uscita al casello di Noventa di Piave-San Donà di Piave. Caorle dista circa 20km dall’uscita autostradale.
Da Tarvisio: A23 direzione Udine-Venezia uscita al casello di Stino di Livenza. Caorle dista circa 20 km dall’uscita autostradale.
Informazioni e iscrizioni

Segreteria e iscrizioni
cell. 338.1273936
cell. 335.5283370
tel. 0422.324239
email: camp@benettonrugby.it

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...