Dopo piu’ di otto mesi il Savona potrà nuovamente scendere in campo nel Campionato Nazionale di Serie C/1, sospeso ed annullato dalla FIR per i ben noti motivi della tremenda pandemia che ha costretto alla resa tutte le attività sportive, palla ovale compresa.
(il campo della Fontanassa di Savona)
La data dell’esordio nel torneo che vedrà in gara i biancorossi è quella di domenica 15 novembre, con l’esordio casalingo al campo Fontanassa con i Cadetti dei Lyons Piacenza. Gli altri club iscritti al Girone D sono San Mauro, Union Riviera, Amatori Genova, Cuneo Pedona, CUS Pavia, Stade Valdotaine di Aosta, Amatori Novara, Cadetti Noceto, Amatori Verbania, Rivoli. Girone ineditamente a dodici squadre con conclusione domenica 23 maggio 2021.
DARIO ERMELLINO (in foto), Presidente approva il programma, ma con una profonda riserva! “ Infatti, personalmente è ormai da tanti anni che mi auguravo di prendere parte ad un campionato maggiormente sostanzioso, e la formula a dodici formazioni sembra ottimale. Purtroppo la scelta è ricaduta in un momento estremamente critico per noi tutti club, che saremo costretti a lunghi viaggi, contrariamente alla formula degli anni passati chiaramente di stampo regionale, con inserimento di qualche Società piemontese sicuramente piu’ vicina alla nostra zona. Tra l’altro molto probabilmente per queste trasferte dovremo utilizzare auto private, ma con l’obbligatorio distanziamento la vicenda si complica ulteriormente.
(un folto gruppo di Veterani del Rugby Savona)
Al di la del programma, comunque, le nostre formazioni sono entrate in quarantena preventiva, che si concluderà solo il 23 ottobre.” (rr)




Nessun commento:
Posta un commento