lunedì 2 dicembre 2019



Sabato 30 novembre si è tenuta la XXIII Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. E’ una iniziativa organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare ed è una giornata di solidarietà in cui in tutta Italia in moltissimi supermercati sarà chiesto di donare un po' della propria spesa per chi ha bisogno. 

I prodotti donati sono stati redistribuiti alle circa 400 Strutture Caritative convenzionate con il Banco Alimentare della Liguria che assistono oltre 60.000 persone bisognose nella regione.

Come Amatori Rugby Genova abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa proponendo ai nostri atleti delle categorie più piccole under10 e 12, proprio per far capire loro che “il sostegno” di cui sentono parlare ad allenamento non finisce sul campo di gioco ma è un valore che va proposto sempre e in tutti i campi!

I nostri ragazzi erano presso il punto vendita BASKO di Via Barchetta a Bolzaneto. I loro compiti erano diversi: chi distribuiva volantini all'ingresso del supermercato, chi invitava a donare parte della spesa, chi si occupava del ritiro dei prodotti. Erano coadiuvati dai coach Paolo, Alessio e Luca e da alcuni genitori. 

E’ stata una “partita” un po’ diversa dal solito ma i nostri ragazzi hanno “giocato” bene e con grande entusiamo!! Grandi i nostri piccoli “Amatori”!














Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...