martedì 24 dicembre 2019

CON GRINTA E CARATTERE FRANCIACORTA VINCE A SONDRIO



CON UN PRIMO TEMPO IMPECCABILE IL FRANCIACORTA ROMPE IL DIGIUNO IN TRASFERTA
Giornata di sole con temperature quasi primaverili a Sondrio dove il Franciacorta si presenta in campo con diverse novità di formazione dettate da defezioni dell'ultimo momento.
Mister Mandelli deve rinunciare in extremis a Magli e Gintili oltre a Gustinelli ancora alle prese con l'infortunio alla mano e Gozio con problemi alla caviglia. I bianconeri recuperano Marai e ripescano dalla Cadetta Montini e Prandini.
I bianconeri partono forte e sbloccano il tabellino in meno di 2 minuti con una bella giocata al largo finalizzata dall'ottimo Costantini che poi non trasforma. I padroni di casa rispondono immediatamente sfruttando al meglio una palla di recupero che l'ala Sanyang schiaccia in mezzo ai pali. Il Franciacorta sale in cattedra prendendo in mano il pallino del gioco e portandosi stabilmente nella metà campo avversaria. 
In pochi minuti arriva la seconda segnatura con l'onnipresente Mazzotti lesto a raccogliere l'ovale da una ruck per poi buttarsi velocemente oltre la linea. La pressione bianconera è costante e la difesa biancoazzurra è spesso costretta a ricorrere al fallo. Costantini è sempre preciso col piede ed allunga il divario con 2 piazzati. Al minuto 33 ancora Costantini protagonista con una punizione giocata velocemente a favore di Marai che si fa trovare libero e schiaccia per l'allungo decisivo. Nei minuti finali c'è tempo per un altro piazzato di Costantini e per una galoppata cost to coast di Bianchini generata da un pallone recuperato ancora da Costantini (man of the match). L'ala bianconera corre per oltre 70 metri inseguito dagli avversari che lo accompagnano oltre la linea.
Sul 7-31 la reazione dei padroni di casa nella ripresa è rabbiosa e per i bianconeri la battaglia si fa più dura. Il Sondrio conquista campo ed al 50' accorcia le distanze con il tallonatore Moroni. I biancoazzurri premono con veemenza alla ricerca di punti ma la difesa bianconera regge bene l'urto e pur messa costantemente sotto pressione riesce a chiudere bene tutti i varchi. Nei dieci minuti finali un giallo a Locatelli complica ulteriormente la situazione ma i padroni di casa riescono ad approfittarne solo a tempo scaduto. La meta del pilone Ciapponi arriva troppo tardi e per il Franciacorta è tempo di far festa per il primo successo stagionale lontano da casa. Una vittoria meritata e costruita con una prima frazione di gioco nella quale la squadra è stata cinica ed efficace colpendo gli avversari ogni volta che ne ha avuto occasione. 
Nella ripresa una generosa difesa ha impedito agli avversari di rientrare in partita. Ora ci sarà qualche settimana di tempo per recuperare le forze e qualche assente in vista degli altri scontri diretti in programma a Gennaio. Complimenti ai ragazzi scesi in campo oggi per l'ottima prestazione e per il prezioso successo ottenuto.
La formazione bianconera augura buone feste a tutti i propri sostenitori.
FORZA FRANCIACORTA !
Franciacorta: Masgoutiere, Bianchini, Costantini, Loda, Marai, Locatelli, Carilli, Stefanini, Mazzotti, Rizzotto, Manenti, Coppi, De Peri M., Pinzin, Angeli.
A disposizione: Giustacchini, Garofalo, Montini, Filippini, Pietroboni, Prandini, Resinelli.
Allenatori: Mandelli, Bonomi
Marcatori
02 mt Costantini nt
07 mg Sanyang tr Schenatti M.
19 mt Mazzotti tr Costantini
27 cp Costantini
30 cp Costantini
33 mt Marai nt
39 cp Costantini
40 mt Bianchini nt
50 mt Moroni tr Schenatti M.
40 mt Ciapponi tr Schenatti M.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...