venerdì 27 dicembre 2019

UN VIAGGIO DI NAPOLI



UN VIAGGIO DI NAPOLI


Tra gli spettatori dell’ultima partita dell’anno giocate dalla 1^ squadra a casa Albricci con la Rugby Roma, c’era un ospite speciale: Mr Bill McFarlane, scozzese purosangue, 72 anni con fisico da ciclista da fare invidia ad un trentenne. 
Con indosso una semplice t-shirt alla faccia della “fresca” tramontana che soffiava sul campo dell’Arenaccia, Bill e il figlio Sean in vacanza per un weekend alla ri-scoperta di Napoli, hanno assistito al vibrante match dei Sarracins di capitan Leo Turino vinto con la Rugby Roma, apprezzando in modo particolare l’intensità, la qualità e la passione del gioco espresso dai 30 ruggers in campo. Bill, docente di economia a Edimburgo è dotato del più fine humor britannico, ha voluto raccontarci la sua breve intensa esperienza partenopea:

" Dopo aver goduto di un breve viaggio a Napoli circa 20 anni fa, ero sempre entusiasta di tornare indietro. Quindi quando mio figlio mi ha suggerito di passare un lungo fine settimana lì a trovare il suo amico Dario, ho saltato l'occasione. Si è scoperto che era una vacanza memorabile. Abbiamo visto la baia dal punto più alto di Napoli, siamo andati a metà strada sul Vesuvio, abbiamo sentito un po ' di musica di alta qualità e ci siamo goduti alcune pizze napoletani famose in tutto il mondo Abbiamo anche passato molte ore passeggiando per le strade sul retro, miglia e chilometri di mercati. Tuttavia, uno degli highlights inaspettati è stato, su suggerimento di Dario, assistere ad una partita di rugby tra Partenope e Rugby Roma.
Tuttavia, quando siamo arrivati allo Stadio Albricci, sono rimasto scioccato dallo stato del campo. In Scozia l'erba sulle nostre piazzole è lunga, rigogliosa e, a causa della quantità di pioggia che ci viene, morbida e fangoso - ideale per giocare a rugby. Al contrario, questa piazzola era fa, bitorzoluto e dura osso - ideale per ginocchia ammaccato e ossa rotte. Nonostante questo, con mio stupore, l'affrontare è stato veloce, furioso e senza paura (un giocatore ha subito una spalla danneggiata e doveva essere portato in ospedale). Il passaggio è stato veloce, il maul intenso e il calcio è stato, come previsto dagli italiani, estremamente preciso. Tutto questo ha fatto per una partita divertente che, sono lieto di dirlo, la squadra del Napoli ha vinto.
Mi è piaciuta molto la mia seconda visita a Napoli ma la partita di rugby si è rivelata la ciliegina sulla torta.
Grazie ancora Dario."
Bill McFarlane

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...