domenica 22 dicembre 2019

I CADETTI DEL VIADANA IN TRASFERTA A VILLORBA









Ultimo appuntamento del 2019 per i Caimani Rugby Viadana, che questa domenica scenderanno in campo contro i Ricci di Villorba, uno storico avversario per chi è nel gruppo caimano da diversi anni. 
La trasferta a Villorba è di fondamentale importanza per i ragazzi di coach Pavan, che si troveranno ad affrontare una delle principali interessate alla promozione in Serie A; il campo da sempre è stato ostico per i gialloneri di B, che negli anni non sono mai riusciti ad espugnare il campo dei Ricci e sigillare vittoria sui padroni di casa. 
La scia positiva delle sette vittorie ha permesso ai Caimani di raggiungere e confermare, già da domenica scorsa, la quarta posizione in classifica con ventidue punti in cassa, mentre Villorba siede al terzo stallo con solo un punto di più. Sarà anche la classifica, oltre che la storica conoscenza dei club, a rendere più emozionante il confronto.
<Affrontare Villorba, subito dopo il confronto positivo con Bologna, sarà un test importante per la squadra> racconta capitan Manghi alla vigilia del match, <Veniamo da sette vittorie consecutive ed il gruppo è tanto positivo quanto pieno di grinta. Villorba è stata da sempre una squadra completa: i reparti sono ben organizzati e hanno uno staff decisamente di categoria superiore. Negli anni hanno sempre dimostrato di essere interessati al podio per raggiungere la serie A, questo per loro potrebbe essere l’anno decisivo. Il loro campo è piuttosto ostico e i Ricci non concedono mai molto, soprattutto fra le loro mura amiche. Sarà un match difficile, ma i Caimani amano le sfide. 
Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo ormai da tre mesi, con una difesa solida e con cinicità in attacco. Da capitano sono fiducioso: anche questa settimana ci siamo allenati consapevoli dell’importanza di quest’ultima partita del 2019. La squadra vuole finire l’anno nel migliore dei modi,

(in foto Maguette Ndaye)

 ma è consapevole che si confronterà con una squadra che sa giocare davvero un buon rugby. Saranno gli ultimi ottanta minuti dell’anno a parlare e a decidere le sorti di questa partita>.
Calcio di inizio alle 14:30 presso l’impianto sportivo di Villorba, arbitrerà il sig. Davor Vidackovic (MI).
Foto 1 e 2 da Viadana Cad/Bologna e articolo di Francesca Pone

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Perugia ferma il Colleferro e punta alla trasferta di Salerno.

  ACEA RUGBY PERUGIA VINCE E CONVINCE Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia che si avvicina sempre di più alla salvezza! Con una pr...