giovedì 19 dicembre 2019



Domenica 15 Dicembre in occasione del Terzo turno del campionato territoriale ligure U16, al campo Fontanassa di Savona si sono trovate per la prima volta in questa stagione i padroni di casa del Ligues 1, franchigia composta da atleti del Savona e del Cogoleto contro gli Amatori Genova.
La giornata è coperta e il campo è sferzato da un freddo vento di tramontana che inesorabilmente comprometterà le giocate in touche.
Gli ospiti si presentano per l'ennesima volta con un paio di assenze importanti ma decisi a mantenere la testa della classifica, la partita nelle prime battute è particolarmente agguerrita ma estremamente corretta, i padroni di casa pressano i genovesi sulla difensiva grazie ad alcune percussioni di Spairani ma gli Amatori difendono molto bene e nelle ripartenze sono estremamente pericolosi.
La partita si sblocca con una bella azione all'ala che libera Luccoli, autore di un'ottima prestazione, che deposita la palla in meta, con successiva realizzazione si Famá. 
Ligues ci prova con veemenza a pareggiare la partita ma le ripartenze savonesi si infrangono sul muro dei placcatori genovesi che prima dello scadere della partita tornano in meta con Testa e il calcio di Famá fra i pali, 14 a 0 per gli ospiti
Nel secondo tempo la partita volge decisamente a favore degli Amatori con la meta nata da un intercetto di Bonzani.
A questo punto il morale dei padroni di casa crolla e gli Amatori vanno ancora tre volte in meta con Vendramin, Vacca e nuovamente Testa, la partita termina sul 36 a 0 per i genovesi.
I ragazzi dei coach Caldarella e Sacchini, assente quest'ultimo perché impegnato con la squadra seniores, confermano una netta superiorità in mischia e la creazione di un gruppo solido ed affiatato pronto a giocare la seconda parte della stagione per divertirsi in una continua fase di crescita.
Vorrei ricordare la buona prestazione di Caponetto nel ruolo di estremo.
Amatori Genova: Caponetto, Tiachè, Torre, Palumbo, Luccoli, Famá, Vendramin, Bovero, Gualco, Testa, Vacca, Parodi, Ben Hassine, Bavastro, Sinelli, Bonzani,Gioia.
Mete: Luccoli, Testa (2), Bonzani, Vacca, Vendramin.
Realizzazioni: Famá (4/6).

art: sine
foto: Roberto Avondoglio di Savona (inserite da RUGBYTOTALE)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...