sabato 21 dicembre 2019

MIRANO SFIDA UNA DELLE DUE CAPOLISTE DEL GIRONE.



Serie B: Patavium vs Mirano chiude il 2019

Mirano, 21 dicembre 2019 – ad una settimana dal match giocato sul sintetico di Mogliano, la Prima Squadra di Rugby Mirano 1957 si appresta a disputare l’ultimo incontro del 2019, nell’ottava giornata del Campionato Nazionale di Serie B.
Avversario di turno sarà la vera novità della Stagione Sportiva 2019/2020: il Patavium Rugby Union, franchigia nata a luglio scorso dalla collaborazione tra Rubano Rugby e Selvazzano Rugby.
Un progetto, quello dell’unione tra i due Club padovani, che ad oggi sta dando buoni frutti, visto che con la vittoria di domenica scorsa ai danni di Castellana, Patavium ha raggiunto la vetta della classifica, appaiandosi a Rugby Bologna 1928 e portando a cinque il totale degli incontri vinti sui sette disputati sino ad ora.
Dal canto suo, malgrado un report di sole tre vittorie contro le quattro sconfitte archiviate fino ad oggi, Mirano è comunque riusciti a far fruttare anche i match sfavorevoli realizzando punti di bonus che gli ha consentito di raccogliere ben 17 punti per collocarsi in sesta posizione, primo tra gli inseguitori di quel gruppetto di testa concentrato in soli quattro punti.
“Sarà una partita dura: ancora fuori casa e non davanti al nostro pubblico” – commenta Coach Bovo – “e con alcuni cambiamenti in mediana dove Benetti, autore di 21 punti a Mogliano (sabato scorso, ndr.) passa a mediano d’apertura per l’infortunio subìto da Masaro. Nel reparto degli avanti siamo al lumicino e speriamo quindi di non avere sorprese o infortuni. Ci serve una buona gara per tutto un insieme di cose. Andiamo in campo con niente da perdere e cercheremo di fare una partita di estremo rigore: attenzione in difesa senza falli e velocità in possesso palla. Tutto sommato siamo ancora agganciati alle prime in classifica, nonostante qualche sconfitta, poichè abbiamo sempre portato a casa qualche punto su differenza punti e mete. Cercheremo di vincere e di non perdere il treno delle prime”.
Per l’incontro contro Patavium che si terrà domani, domenica 22 dicembre, lo Staff Tecnico bianconero ha convocati: Benetti, Bonaldo, Cazzin E., Cazzin M., Chinchio, Dalle Fratte, Frezza, Giammanco, Lazzari, Lazzarini, Maso, Menegazzo, Menin, Nigro L., Pellizzon, Perosin, Perozzo, Pigozzo, Sari, Tobio, Tomaello, Zabbeo. Possiamo riscontrare una formazione pressoché uguale a quella che sabato scorso ha giocato contro Mogliano, con l’eccezione di Masaro e Maguolo che lasceranno spazio alle convocazioni di Giammanco e Pigozzo.
Serie B Girone 3 – VIII^ giornata:
domenica 22 dicembre 2019 ore 14.30:
CUS Padova Rugby ASD – Mogliano Rugby 1969 . Arbitro: Jaco Stephanu Erasmus (TV)
Junior Rugby Brescia – Verona Rugby. Arbitro: Simone Boaretto (RO)
Rugby Bologna 1928 – Valsugana Rugby Padova. Arbitro: Alberto Pellegrino (RE)
Iniziative Villorba Rugby – IM Exchange Viadana 1970. Arbitro: Davor Vidackovic (MI)
Castellana Rugby – CUS Ferrara Rugby. Arbitro: Gianmarco Toneatto (UD)
Patavium Rugby Union – Rugby Mirano 1957 Arbitro: Domenico Gargiulo (NA)
La classifica dopo la VII^ giornata:
Rugby Bologna 1928 punti 24, Patavium Rugby Union punti 24, Iniziative Villorba Rugby punti 23, IM Exchange Viadana 1970 punti 22, Mogliano Rugby 1969 punti 21, Rugby Mirano 1957 ASD punti 17, CUS Padova ASD punti 17, Castellana Rugby punti 13, CUS Ferrara Rugby punti 11, Valsugana Rugby Padova punti 7, Verona Rugby punti 7, Junior Rugby Brescia punti 6.
Gli altri impegni della Società:
Under 18 – campionato
San Marco Rugby Venezia Mestre Asd – Rugby Mirano 1957 ASD
22.12.2019 ore 11.00 presso il campo comunale Favaro Veneto di via Monte Cervino – Favaro Veneto (VE)
Under 16 – campionato
Rugby Mirano 1957 ASD – Asolo Rugby Club
22.12.2019 ore 10.00 presso il campo “8 Marzo” di G. Matteotti – Mirano (VE)
In allegato: un’immagine di repertorio.
Foto: Ettore Griffoni.
(Simone Borina)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...