sabato 27 ottobre 2018




Si è tenuta a Bari presso la Sala della biblioteca dell’Ordine degli Avvocati di Bari l’incontro di studio intitolato “Disabilità e  tutele giuridiche” patrocinato, tra le altre, anche dalla FIR Puglia.  E’ intervenuta l’atleta paralimpica  Martina Caironi, campionessa mondiale ed europea oro sui 100 metri piani ai giochi paralimpici  di Londra 2012 e di Rio de Janeiro 2016, dove è stata anche portabandiera e medaglia d’argento nel salto in lungo.

E’ intervenuto all’evento il Prof. Domenico Costantino della facoltà di giurisprudenza di Bari che ha relazionato sulle riforme giuridiche a tutela delle disabilità. La FIR Puglia è intervenuta rappresentando  gli sforzi della Federugby per un rugby sempre piu’ inclusivo e integrato illustrando il progetto MIXAR (Mixer Ability  rugby for all) che attraverso un approccio innovativo d’inclusione sociale che prevede l’interazione di giocatori disabili e non disabili su base paritaria e a pieno contatto.

(da Carmine Voltetti/FIR PUGLIA)






















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...