venerdì 26 ottobre 2018




Un nuovo weekend è alle porte e una nuova domenica sui campi attende tutte  le formazioni bianconere, dal Settore Propaganda alla Serie A.

(il francese Mathieu Guillomot in azione al Walter Beltrametti con l' ASR Milano)

La Sitav Rugby Lyons degli allenatori Solari e Baracchi dovrà affrontare domenica 28 alle ore 14.30 il primo vero big match della stagione, in trasferta a Remedello contro l’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”, avversario di sicura qualità tecnica e atletica sempre difficile da affrontare. Dopo la vittoria nel Trofeo Capuzzoni contro l’AS Rugby Milano per i Leoni bianconeri c’è un primato in classifica da difendere, con la possibilità di allungare in classifica.
Altro big match anche in Serie C, dove i ragazzi di Simone Bossi, sempre domenica alle 14.30, ospiteranno al campo “Luigi Savoia” delle Novate il Rugby Franciacorta, l’altra squadra a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Partita che si preannuncia equilibrata, con i bianconeri chiamati a dare nuove risposte dopo la prova incerta, ma comunque vittoriosa, contro il Cernusco.

(Bance Abdoul Nourou in azione)

Per l’Under 18 invece in programma  un solo incontro, con la formazione che partecipa al campionato regionale lombardo che sarà impegnata in trasferta a Seriate contro l’Orio Rugby. Le prime tre giornate hanno fruttato una vittoria e due sconfitte, per i giovani leoni è importante dare seguito ai segnali di crescita mostrati nell’ultima partita contro Mantova. Calcio di inizio fissato per domenica alle 14.30.
Al contrario entrambe le formazioni di Under 16 saranno impegnate, con in programma partite importanti contro avversari di rilievo. I primi a scendere in campo saranno i ragazzi che affrontano il campionato regionale Emilia, che alle 11.00 di domenica sfideranno i pari età del Parma 1931 in trasferta, presso il centro sportivo di Moletolo. I loro compagni che invece fanno parte della squadra che partecipa al campionato Elite saranno invece impegnati alle 12.30 sul “Beltrametti 2” contro i Cavalieri Prato, squadra candidata all’alta classifica del campionato e sempre difficile da affrontare


(da sin. Lorenzo Masselli, Barend Potgieter e Banca Abdoul Nourou)

Doppia sfida anche per l’Under 14, che si trasferirà con le sue due formazioni al centro sportivo “Lagoverde” di Parma per la sesta giornata di campionato. I giovani leoni affronteranno due avversari di assoluto valore, ovvero i padroni di casa del Parma Young e il Rugby Viadana. Per i bianconeri c’è da confermare i passi avanti mostrati settimana scorsa contro il Rugby Modena, aggiungendo ancora qualcosa per ottenere una vittoria che è mancata per un soffio domenica scorsa. La prima partita in programma è Parma – Lyons, alle ore 10.00,  a seguire la sfida con Viadana.
Per concludere, torna in campo il settore propaganda per un torneo triangolare tutto piacentino con Rugby Valdarda e Piacenza Rugby, che si terrà presso la sede Lyons di Via Rigolli a partire dalle 9.30.

(le foto sono di Angela Petrarelli)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B4/ Il CUS Siena strappa il pareggio in extremis a Jesi.

Il CUS Siena riacciuffa all’ultima azione utile una partita in salita; pareggio 17-17 a Jesi . Nella prima uscita del 2025 si è giocata l’ul...