lunedì 29 ottobre 2018



Amatori Capoterra 61  - 17 Sondrio Sertori

Troppo Capoterra per la Sertori che in Sardegna rimedia una sonora sconfitta per 61 a 17. Nonostante si sapesse fin da subito che quello sardo rappresenta uno dei campi più difficili del campionato la prestazione è appare sin da subito nettamente sottotono.



I padroni di casa sono andati infatti in menta alle prima battute, per poi proseguire con altre tre mete prima dello scadere, con i valtellinesi che allo stesso tempo buttavano al vento le  poche occasioni create, e solo un guizzo di Sole ha permetteva di andare in meta prima dello scadere.







La seconda frazione ha visto i padroni di casa, galvanizzati dal risultato, mettere nuovamente il piede sull’acceleratore con i valtellinesi in profonda difficoltà nella fase difensiva. Anche le difese sarde iniziavano però ad allentare le maglie permettendo ai biancazzurri di andare in meta due volte con Mantelli, senza però riuscire a siglare la quarta meta che avrebbe permesso di conquistare un punto di bonus. 

Il prossimo appuntamento per la Sertori sarà domenica 4 tra le mura casalinghe contro il Lumezzane, squadra in ottima forma e proveniente da 2 vittorie consecutive. L'obiettivo sarà quello di tornare a vincere per mantenere il buon andamento storicamente dimostrato al Cerri Mari.

Sugli altri campi del girone i prossimi avversari dei valtellinesi sono passati per 55 a 7 contro l’Amatori&Union Milano, il Lecco ha battuto in casa il Varese per 29 a 15, nel derby piemontese Monferrato ha sconfitto Novara per 20 a 8, un insolito pareggio 15 a 15 invece si è visto a Piacenza tra i padroni di casa e il Rovato mentre Bergamo Amatori Genova si è conclusa sul 25 a 12.

Formazione: Zampelli, Bombardieri, Mazza, Marco Schenatti, Formolli, Luca Schenatti, Antoniazzi (50’ Pettinato), Colombini, Rastelli (55’ Volontè), Sole (50’ Clementi), Giacobbi, Rossi (60’ Piccolo), Moroni (50’ Ciapponi), Mantelli, Spandri (60’ Moroni).
Marcatori: 2’ 21’ 28’ 32’ meta Capoterra trasformata, 39 meta Sole; 46’ 53’ meta Capoterra trasformata, 58’ meta Mantelli trasformata Schenatti, 61’ 66’ meta Capoterra trasformata, 68 meta Capoterra, 77 meta Mantelli trasformata.
Risultati: Amatori Capoterra 61 17 Sondrio Sertori, Lumezzane 55 7 A&U Milano, Lecco 29 15 Varese, Piacenza 15 15 Rovato, Monferrato 20 8 Novara, Bergamo 25 12 Genova.
Classifica: Monferrato 15, Rovato 12, Piacenza 12, Lecco 11, Capoterra 10, Lumezzane 9, Bergamo 6, Varese 5, Sondrio Sertori 4, Novara 1, A&U Milano 1, Genova 0.
Pietro Ciapponi

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...