martedì 30 ottobre 2018





COPPA ITALIA SENIOR FEMMINILE
Ferma la squadra senior maschile a causa del rinvio della terza partita di campionato, nel passato fine settimana sono scese in campo le ragazze, subito protagoniste nel concentramento di Coppa Italia che si è svolto sul terreno del Cuneo Pedona Rugby.
Sotto la direzione di Fabrizio Orcellet e Mino Matteoda,, la “componente rosa” del rugby senior cuneese ha sfidato le compagini di Moncalieri, Biella e Tortona, vincendo brillantemente tutti gli incontri.
Nonostante fosse la prima uscita stagionale e si debba registrare l’inserimento di alcune nuove atlete, la squadra cuneese ha tenuto bene il campo, mostrando già ora un buon affiatamento  per quanto riguarda gli schemi di gioco, anche se alcuni automatismi devono ancora perfezionarsi, sia sotto il profilo mentale. Le ragazze cuneesi sono infatti riuscite a superare qualche momento di difficoltà con una buona riorganizzazione della disposizione in campo.

Soddisfatto coach Orcellet: “decisamente un buon inizio. Dobbiamo però rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare con lo stesso impegno che c’è stato fino ad oggi per ottenere quei miglioramenti che sono sicuramente possibili”. 

UNDER 14 – 16 - 18
Non sono mancate le soddisfazioni anche da parte dei ragazzi delle squadre giovanili. 
L’under 14 esce sconfitta veramente di misura dall’incontro con l’Acqui Terme , 37/34 il risultato finale: “L’esito della partita è stato compromesso dal primo quarto d’ora di gioco, nel quale i nostri ragazzi non sono stati in partita subendo ben quattro mete. Poi è cominciata la rimonta, ma il gap iniziale si è rivelato troppo alto per poter rimediare, anche se è stata sfiorata una vittoria che era sicuramente alla nostra portata” commenta l’allenatrice Valentina Orengo.
L’under 16 (quest’anno in franchigia con Rugby Chieri) vince sul difficile campo del Pro Recco, 25/14 il risultato finale, vittoria con bonus offensivo.

L’under 18, dopo un’autentica “battaglia”, fa suo l’incontro di campionato sul campo del Rugby Rivoli. 26/25 il risultato finale, che proietta il  Cuneo Pedona al secondo posto nel girone.
                                                                                      
Nel complesso un altro fine settimana decisamente positivo per la palla ovale cuneese, in attesa della prossima partita di campionato della senior maschile, domenica 4 novembre ore 14,30 sul campo di Madonna dell’Olmo arriverà il Volvera, l’altra squadra del girone che come i biancoblù è ancora a punteggio pieno.    

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...