domenica 28 ottobre 2018


Domenica è il giorno del big match. Il Fano capolista fa visita al Forlì

Un avvio di stagione come non si vedeva da tempo in casa Fano Rugby che dopo due giornate comanda la classifica del campionato di C1 (girone E) con 4 punti di margine sul Forlì che domenica attende Gabriele Breccia e compagni per quello che senza timor di smentita può essere definito il big match della terza giornata.
Una sfida che forse ad inizio stagione poteva sembrare proibitiva ma che ora, dopo la partenza a razzo dai blocchi del Fano, assume degli scenari diversi anche se i favori del pronostico restano per i padroni di casa, come conferma il tecnico rossoblù Walter Colaiacomo: “Forlì – ammette – è probabilmente la squadra meglio strutturata del girone, sia dal punto di vista fisico che tattico, e l’aver sfiorato la serie B l’anno scorso lo dimostra. Questo inizio di campionato però ci ha reso ancor di più consapevoli dei nostri mezzi e arriviamo alla sfida con la tranquillità e la serenità di chi sa di potersela giocare alla pari anche se l’avversario è il candidato numero uno al salto di categoria e giocando in casa sicuramente proverà a fare la partita sin dall’inizio”.
La tranquillità della squadra si scontra un po’ con le tante difficoltà di formazione che Colaiacomo e Tonelli dovranno affrontare per via delle tante defezioni, assenze che gioco forza consentiranno un minutaggio maggiore a chi fin qui è stato poco impiegato:
“Andremo a Forlì con una rosa decimata ma comunque competitiva – conferma il coach – e come sempre faremo di necessità virtù provando nuove soluzioni tattiche e ruotando i diversi elementi della rosa. Il campionato è lungo, occorre gestire le energie in maniera pragmatica anche perché dopo quella di domenica ci aspetta un’altra trasferta ostica sul campo della Polisportiva Abruzzo”.
E sarà una trasferta ostica anche quella dell’Under 16 che sarà di scena a Perugia mentre l’Under 14 ospiterà in un triangolare (inizio ore 10) i pari età di Ancona e Falchi Urbino. Fermo invece il mini rugby.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...