martedì 30 ottobre 2018




Paganica vince in casa contro Frascati Rugby Club per 27 a 5. Partono bene i rossoneri che impongono il loro gioco portando a segno due mete con Andreucci e trasformate da Stefano Rotellini. Dopo i primi venti minuti il Frascati reagisce e la partita si fa più combattuta sotto una pioggia incessante. Rotellini mette a segno due calci di punizione. Poco prima della fine del primo tempo il Frascati segna una meta da una maul dai 5 metri. 
Però non riesce a trasformare. Il primo tempo si chiude 20 a 5. Il secondo tempo vede il Frascati combattivo e nei primi minuti cerca di rientrare in partita ma regge bene la difesa rossonera. La partita si fa sempre più combattuta fino alla meta rossonera di Colaiuda. Anche questa trasformata da Stefano Rotellini. La partita si chiude con un punteggio di 27 a 5 e 4 punti in classifica per il Paganica. Il coach Rotellini: “Grande prestazione soprattutto a livello difensivo. I ragazzi hanno risposto in pieno alle consegne date. Sapevamo di affrontare una squadra con tanta qualità tecnica e fisica. Noi siamo stati bravi a gestire e a capitalizzare le occasioni avute. Sottolineo il merito dei ragazzi di aver approcciato mentalmente la partita come una squadra che vuole recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. 

Ottima la prestazione della linea mediana e di tutta la linea difensiva. Ci prepariamo ad affrontare la trasferta di Messina sperando in settimana di recuperare qualche infortunato e con la consapevolezza che ormai dobbiamo cominciare a pensare di perseguire un obiettivo alto.”
Foto: Marcello Spimpolo

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...