lunedì 29 ottobre 2018



La CLC Messina rugby sconfitta a Napoli dalla Partenope 27-12 dopo un bel match
Serie B
Il Messina rugby gioca una bella partita ma esce sconfitto 27-12 da una tenace Partenope. Tornesi e compagni hanno giocato con grande grinta e determinazione mantenendo il risultato a lungo in bilico e contendendo punto a punto il possesso ai padroni di casa per buona parte della partita. Tale condotta di gioco ha permesso al Messina rugby di chiudere in vantaggio il primo tempo 10-12. 








Nella seconda frazione di gioco il ritmo non cambiava anche se i napoletani si portavano avanti con una punizione al 57’ per il parziale 13-10. La diga messinese durava fino a 10’ dal termine quando arrivava il break dei padroni di casa che volavano in meta sfruttando un intercetto per il 20-12. La meta metteva le ali ai campani che fiutavano il bonus e andavano ancora in meta per il 27-12 finale. Tra le note positive la ritrovata verve fuori casa al di là dello score finale e la precisione dalla piazzola di Solano. Questo il tabellino:
Partenope: Esposito G., Maione, Berti A., Martello D, Esposito C., Gherardi, Berti C., Sebastiano, Turino, Bianco, Valerio, Galvagno, Barano, Gisonni, Caterino. Petrone, Testa, Puone, Termini, Romano, Melillo, Martello M.
Messina rugby: Placanica, Mancini, Longo, Solano, Privitera, Santilano, Pidalà, Cipriano, Tornesi, Miduri, Fracassi, Cucinotta, Saccà, Rizzo, Durante. Cariddi, Bucchiarone, Interdonato, Di Gregorio, Greco, Soldano, Runci.
                        Arbitro: Marco Carrera di Roma
Mete: 10' Galvagno, 35' Berti C., 70' Berti C. tr Melillo, 75' Valerio tr Berti C.
Penaltie: Solano 16' 27' 32' 40'  57' Berti C.

Giovanili:
Le due partite under 16 e under 18 a Reggio Calabria contro il Cas Reggio sono state rinviate per impraticabilità di campo.  (foto di Rosa Rizzo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Il Verona vince allo Zaffanella con gli insidiosi Caimani, e conquista i play off.

  VIADANA-VERONA 24-39 | IL VERONA ESPUGNA LO ZAFFANELLA E CONQUISTA I PLAYOFF   Il Verona conquista la vittoria in trasferta allo Zaf...