lunedì 29 ottobre 2018




Con la Reno Bologna un’altra vittoria piena per i galletti: 59-7

Terza vittoria con bonus consecutiva per il Romagna, che nella prova casalinga con la Reno si è imposto con un netto 59-7, confermando così il primato in classifica a punteggio pieno.
Sei mete nel primo tempo e tre nella ripresa scandiscono una partita a senso unico, che vede i galletti controllare il match in tutte le sue fasi, concedendo pochissimo agli avversari.
Sotto una fitta pioggia, il Romagna parte aggressivo trovando dopo 3 minuti, con Fiori, la meta che sblocca il punteggio.

Il calcio di trasformazione di Gallo, da posizione molto angolata, si infrange sul palo (per il mediano romagnolo sarà l’unico calcio non a segno nel corso del primo tempo). Dopo pochi minuti arriva il raddoppio, con Donati che insegue il pallone e si avventa prontamente per siglare la seconda meta della giornata. Il Romagna tiene la Reno schiacciata nell’area dei 22 ed esercita una pressione costante che sfocia al 23’ in un’altra meta, quella messa a segno dal capitan Sgarzi dagli sviluppi di una touche. Poco prima della mezz’ora di gioco i galletti arrotondano il proprio vantaggio, grazie alla meta di Greene. Con il bonus offensivo ormai in cassaforte, il Romagna continua a far valere propria superiorità fisica e prima con Di Franco e poi con Baldassarri mette a segno altre due mete trasformate che chiudono il parziale su un netto 40-0.
Anche nella ripresa il Romagna non allenta la presa: al 5’ è Bertoni a schiacciare l’ovale oltre la linea di meta, seguito, al 16’ dall’esordiente Forlivesi, oggi alla sua prima presenza con la maglia della prima squadra.

A metà della frazione scatto d’orgoglio per la Reno, che può sbloccare il proprio score dallo zero grazie a una meta trasformata: gli ospiti provano a tenere il pallino del gioco, ma il Romagna anche nel finale si mostra compatto fino a trovare, al 30’ la nona meta della giornata, con Paganelli che schiaccia proprio in mezzo ai pali per la semplice trasformazione di Gallo, che vale il 59-7. Nell’ultimo scorcio il risultato non cambia ulteriormente e il Romagna può festeggiare davanti al proprio pubblico il tris di questo inizio campionato, che proseguirà domenica prossima con l’ostica trasferta in casa dell’Amatori Parma.

Tabellino dell’incontro
Campionato di Serie B 2018-19 (girone 2) – III giornata
Domenica 28 ottobre, Stadio del Rugby di Cesena

Romagna RFC-Reno Bologna Rugby 59-7 (mete 9-1; primo tempo 40-0; punti conquistati 5-0 )
Romagna RFC: Tauro, Fiori, Di Franco, Greene, Donati, Gallo, Onofri (7’ st Maffi), Bertoni, Baldassarri, Lamptey (16’ st Dell’Amore), Buzzone, Sgarzi (7’ st Paganelli), Strada (16’ st Saporetti), Velato (7’st Forlivesi), Pirini (1’ st Fantini). A disp: Martinelli. All: Luci
Reno Bologna: Kharytonyk, Gargan, Savoia, Cremonesi (Santucci), Calia (10’ pt D’Anastasio), Furetti, Carluccio (Domenichini, Ropa), Ruggeri, Dall’Omo, Frezzati, Rufail, Babbini, Plicchi (12’ st Minore), Lenzi (11’ st Carisi), Boarelli (Baldoni). All: Ogier
Arbitro: Bruno
Marcature:
Primo tempo: 3’ m Fiori nt (5-0), 9’ m Donati tr Gallo (12-0), 23’ m Sgarzi tr Gallo (19-0), 29’ m Greene tr Gallo (26-0), 31’ m Di Franco tr Gallo (33-0), 36’ m Baldassarri tr Gallo (40-0)
Secondo tempo: 5’ st m Bertoni nt (45-0) , 16’ st Forlivesi tr Gallo (52-0), 19’ m Ruggeri tr Kharytonyk (52-7), 29’ m Paganelli tr Gallo (59-7)
Cartellini:  38’ pt giallo Cremonesi
Risultati  III giornata:
Romagna-Reno 59-7, Civitavecchia – Modena 36-12, Livorno – Amatori Parma 22-6, Parma 1931 – Vasari Arezzo 43-7,  Florentia – CUS Siena 66-10, Jesi– Arieti Rieti 19-22
Classifica: Romagna 15, Florentia 14, Civitavecchia 10, Parma 1931 e Jesi 9, Modena, Livorno e Amatori Parma 6, Reno Bologna 1, CUS Siena, Vasari Arezzo, Arieti Rieti 0 (Parma 1931 e CUS Siena 1 partita in meno)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI - EVENTO/ A Pomigliano d'Arco gli Under 16 dell'Amatori Napoli vincono la Coppa del SUD!

  Grande Successo per l’U16! Sul campo neutro di Pomigliano, in un’atmosfera carica di eccitazione e competizione, la nostra U16 ha fatto ...