sabato 27 ottobre 2018



Giacobazzi Modena nella tana del Civitavecchia
Dopo il primo successo in campionato, i biancoverdeblù affrontano i favoriti del girone

Digerita la scorpacciata di mete col Vasari, il campionato del Giacobazzi prosegue con la trasferta più lunga e complicata della stagione a Civitavecchia. Dal 49-24 rifilato dal Modena ai romani lo scorso 6 maggio è cambiato tutto: è cambiata la squadra di Ivanciuc e ancora di più il Centumcellae, che in estate si è rinforzato ed è entrato nel gruppo delle squadre candidate alla promozione in serie A.
Non parte battuto Victor Rodriguez, giovane pilone biancoverdeblù al secondo anno in Prima squadra, reduce da una tripletta col Vasari: “Tre mete in una partita non mi era mai capitato di farle, l’anno scorso sono arrivato a due, ma con la cadetta in serie C2. Una bella sensazione e per questo devo ringraziare la squadra che mi ha messo nelle condizioni di segnare. È stata una vittoria importante, che ci ha ridato fiducia dopo le prestazioni non brillanti del precampionato e all’esordio con Jesi. Con Arezzo ci siamo sbloccati, il gioco è stato più fluido, ora dobbiamo dare continuità anche se a Civitavecchia non sarà facile: è una trasferta complicata non solo per il valore dell’avversario, ma anche dal punto di vista ambientale, perché il tifo là vale davvero un uomo in più”.
Intanto Rodriguez si gode il suo momento d’oro e raccoglie i frutti di un anno di lavoro: “La scorsa stagione è stata dura allenarmi e non giocare, sono felice che sia arrivato il mio momento. Indossare questa maglia per me ha un grande significato.
 Io sono cresciuto nel Modena, ho sempre giocato per questi colori, ed è un onore fare parte di questo gruppo, da titolare ma anche nei 22. So che devo crescere ancora tanto, ma spero di diventare un giocatore importante per questo club”.
Lunga la lista degli assenti, una buona notizia è che tra i convocati torna Enrico Michelini, dopo il test positivo di sabato scorso a Dozza con la cadetta. Questi i giocatori scelti da coach Ivanciuc per la trasferta romana: Abate, Barbolini, Biskupec, Casari, Cojocari, Covi, Di Pascale, Esposito, Flammia, Guadagnini, Maiga, Malisano, Mariani, Michelini, Morelli, Moroni, Petti, Pianigiani, Righi, Rizzi, Rodriguez, Uguzzoni, Venturelli L. Dirige la sfida il signor Antonio Chiarioni, fischio d’inizio anticipato alle 13.

Serie B (girone 2), 3° turno: Romagna-Reno Bologna, Livorno-Amatori Parma, Civitavecchia-Giacobazzi Modena, Rugby Parma-Vasari Arezzo, Florentia-Cus Siena, Jesi-Rieti.
Classifica: Romagna 10, Florentia 9, Jesi 8, Giacobazzi Modena, Amatori Parma 6, Civitavecchia 5, Rugby Parma 4, Livorno, Reno Bologna 1, Cus Siena 0, Rieti, Vasari Arezzo -4.

Serie C2. Collegarola ospita alle 14.30 la terza giornata del campionato di C2, con la sfida tra le squadre cadette del Giacobazzi Modena e del Noceto. Ecco l’elenco degli uomini a disposizione di coach De Simone: Cremonini, Caiti, D’Elia, Flores, Fraulini, Furghieri, Gatti, Kubler, Maccaferri, Monari, Flammia, Onofri, Parmeggiani, Petti, Sawadogo, Severi, Secchi, Stachezzini, Utini, Vanzini, Zouhair (foto Sara Bonfiglioli con immagini di Victor Rodriguez)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...