martedì 30 ottobre 2018



La speranza c’era, ma non è bastata: i Caimani Rugby tornano sconfitti dalla trasferta in quel di Rubano con il risultato di 27 a 16 a favore dei padovani.
Nonostante il risultato finale, la partita è stata un vero spettacolo rugbistico con un maggior possesso di palla da parte dei mantovani; tanti errori di gestione, però, e scelte di gioco sbagliate hanno impedito di portare a casa la vittoria o quanto meno il punto bonus difensivo tanto desiderato dai neroverdi per migliorare il proprio punteggio in classifica e riscattarsi.

(nella foto Pietro Tafaota Di Stefano)

Protagonista del match è stato il piede di Donica, che per una buona ventina di minuti ha consentito ai Caimani di guadagnare punti fino al raggiungimento del punteggio 17 a 16 che faceva ben sperare. Al 58’ meta del trequarti Pietro Tafaota Di Stefano ed annessa trasformazione da parte di Donica, ma Rubano riesce a centrare la quarta meta ed il piede di Fincato sigilla la vittoria tutta padovana all’80’.
Per questo match sono rientrati l’avanti Favagrossa ed il trequarti Pasetti, partiti dalla panchina. Debutto neroverde per la new entry Artoni.
<Come previsto> racconta capitan Matteo Manghi al termine, <È stata una partita difficile perché siamo scesi in campo con l’atteggiamento sbagliato e Rubano ci ha punito due volte in appena dieci minuti di gioco. Da lì ci siamo svegliati e abbiamo realmente cominciato a giocare.
Nel secondo tempo, invece, Rubano ha sfruttato molto il vento a favore, al contrario di ciò che abbiamo fatto noi. Ci sarebbe stata la reale possibilità di portarci a casa la vittoria, ma per qualche fallo di troppo e qualche scelta arbitrale un po’ dubbia abbiamo perso pure il punto difensivo a cui tanto ambivamo. Avremmo meritato sicuramente di più, ma ora ripartiamo prendendo in esame i lati di positivi di questa partita. Testa a Villorba, ospite in casa nostra del prossimo weekend>.
Foto e articolo di Francesca Pone

(nella foto Maguette Ndoye)

Caimani Rugby: Donica, Ndoye, Giovannini, Wagenfeil, Di Stefano, Cafarra, Garavaldi, Anello, Ghigo, Manghi M, Davolio, Manghi S, Novindi, Parazzi, Diallo
Entrati: Chaabane, Favagrossa, Grande, Artoni, Sanfelici, Parmigiani, Pasetti
All: Sanfelici - Pavan
Rubano Rugby: Fanton, Broggin, Filippi, Russo, Furlan, Fincato, Perin, Marcolongo, Pavan, Targa, Boschetto, Lazzaretto, Palma, Molinari, Mattiolo
Entrati: Michelotto, Alouani, Di Malta, Bortoletti, Andreoli Morara, Nicoletti, Zattin
All: Baraldo
Marcatori: 3’m Targa, 7’ m Furlan, 10’ cp Donica, 25’ cp Donica, 31’ cp Donica, 33’ m Fanton tr Fincato, 58’ m Di Stefano tr Donica, 72’ m Filippi tr Fincato, 80’ cp Fincato
Note: 32’ giallo per Manghi S (Caimani), 54’ rosso per Diallo (Caimani) e Marcolongo (Rubano)
Arb: Frasson (Treviso)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ ACEA Perugia vince e convince con i cadetti della Capitolina di Roma.

  Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia! I ragazzi di Poloni hanno conquistato una vittoria convincente in casa contro l'Unione...