lunedì 29 ottobre 2018

Verona Rugby v Mogliano Rugby 1969  8 – 34   (8-21)

Marcatori: p.t. 1’ p. McKinney (3-0), 21’ m. Caila t. Jackman (3-7), 33’ m. Cruciani (8-7), 38’ m. Da Re t. Jackman (8-14), 40’+5’ m. tecnica Mogliano (8-21); s.t. 41’ p. Jackman (8-24), 47’ m. Gubana t. Jackman (8-31), 58’ p. Jackman (8-34).

Verona Rugby: Conor; Buondonno, Pavan (61’ Zanon), Quintieri, Cruciani; McKinney, Soffiato (57’ Di Tota); Zanini, Salvetti (cap), Bernini (57’ Zago); Groenewald, Mountariol (61’ Signore); Cittadini (51’ D’Agostino), Delfino (51’ Girelli), Furia (36’ Lastra Masotti). A disposizione: Mariani. All. Zanichelli.

Mogliano Rugby 1969: Da Re; Pavan, Scagnolari, Zanatta (67’ Gallimberti), Guarducci (61’ D’Anna); Jackman, Gubana (76’ Fabi); Bocchi (78’ Carraretto), Corazzi (cap), Finotto (76’ Vizzotto); Delorenzi, Caila; Michelini (59’ Cincotto), Ferraro (49’ Toni Key), Buonfiglio (59’ Di Roberto). All. Cavinato.

Arbitro  Matteo Liperini (Livorno), AA1 Riccardo Angelucci (Livorno) AA2 Ferdinando Cusano (Vicenza); Quarto Uomo Danut-Ciprian Gajulete (Mantova).

Cartellini: 31’ giallo Zanini (Vr), 67’ giallo Gubana (Mo).

Calciatori: McKinney (Verona Rugby) 1/2;   Jackman (Mogliano) 5/5.

Punti conquistati in classifica: Verona Rugby 0; Mogliano Rugby 1969  5.

Man of the of the Match: Corazzi (Mogliano).

al Payanini Center di Verona un Mogliano da battaglia ha dominato la partita nei confronti del Verona, portato casa 5 punti davvero importanti per il Campionato. Una rivincita auspicata dai numerosi tifosi che hanno accompagnato la squadra in trasferta, ma per nulla scontata visto i nomi schierati sul terreno di gioco dai padroni di casa.

La netta sconfitta subita in Coppa Italia è stata ampiamente emendata, con Mogliano che non ha concesso mai nulla di semplice agli scaligeri. Una giornata in cui l’aspetto tattico e la concentrazione per tutti gli ottanta minuti erano fondamentali ed è così che i biancoblù hanno ottenuto il risultato già a metà ripresa.

Salvatore Costanzo del Mogliano: “La cosa importante è stata sicuramente la preparazione della partita durante la settimana, i ragazzi hanno gestito tutto l’avvicinamento nel migliore dei modi e questo si è rispecchiato nel match. La gara è stata affrontata con l’atteggiamento giusto e in questi casi il risultato poi è quasi la normale conseguenza. Abbiamo sofferto all’inizio, nei primi 10 minuti, ma poi siamo stati bravi a reagire al primo svantaggio. Tutti oggi hanno dato il loro contributo, anche quelli entrati dalla panchina, disputando soprattutto una fantastica prova difensiva ma anche esprimendosi con efficacia in attacco. Mentalmente non pensiamo mai a chi abbiamo davanti ma lavoriamo sui nostri punti forti e questo ci premia. Con la touche da rivedere in alcuni particolari, ma non era facile non commettere errori con questo tempo, grande ancora una volta la prova in mischia chiusa e la difesa da drive, anche perchè in Coppa Verona in questa fase di gioco ci aveva fatto davvero male. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra sempre il coltello tra i denti anche a partita chiusa. Voglio vederli sempre così. L’importante ora è tornare a casa con la consapevolezza di dover preparare bene le prossime sfide, difficili e importanti non meno di quella odierna.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SANREMO - EVENTO/ A febbraio a Pian di Poma stage di tecnica e sevens

                                                                SANREMO RUGBY Il Sanremo Rugby punta sul Seven e porta a Pian di Poma due ex...