lunedì 29 ottobre 2018



Paspa Pesaro, terza vittoria in serie A e terzo posto in classifica confermato
Non c’è due senza tre. La Paspa Pesaro ci ha preso gusto a giocare in questo campionato di serie A e trova la terza vittoria in queste tre partite di avvio di campionato, ritornando da Perugia con un successo per 19-13. La truppa di Mazzuccato fa sua una partita che ha condotto dall’inizio alla fine grazie ad uno Joubert tornato precisissimo nei calci piazzati. E’ infatti il suo piede a dare il largo ai pesaresi nel primo tempo su un campo reso davvero pesante dalla tanta pioggia caduta.
I padroni di casa faticano a reggere il ritmo dei pesaresi e così prima dell’intervallo Pesaro allunga con la seconda bella meta stagionale di Mokom con i giallorossi che fuggono sul 13-0. Al rientro in campo Pesaro commette l’errore di rilassarsi, Perugia alza la testa e con un piazzato e una meta si riporta sotto per 13-8. La troppa foga degli umbri però li porta a commettere ancora falli ed ecco Joubert a trovare altri due piazzati, l’ultimo dei quali da 40 metri. E’ 19-8 e allora Perugia si butta all’arrembaggio. La difesa giallorossa argina gli attacchi degli umbri che trovano quasi allo scadere la seconda meta di giornata del 19-13. E’ troppo tardi però perché la rimonti si completi e Pesaro, dopo una grande difesa sulla linea di meta, esce dal campo ancora una volta a braccia alzate. Una partita in cui si è vista per la prima volta una Paspa padrona del campo dai primi minuti, non preda di disattenzioni in avvio di partita, salvo poi questa volta, dover fare i conti con il calo mentale del secondo tempo. In positivo una difesa che ha tenuto bene, lasciando davvero pochi spazi agli avversari. Pesaro si conferma così al terzo posto in classifica a 12 punti dietro ad Alghero e Capitolina Roma. Domenica alle 14.30 al Toti Patrignani di Pesaro arriverà il IVPC Benevento.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...