martedì 30 ottobre 2018


ANCORA IMBATTUTE IN PIEMONTE LE "RAGAZZINE TERRIBILI" DELLA  FRANCHIGIA GENOVESE. 
(Noi di Rugbytotale, per comodità editoriale, le nomineremo FEMINA LIGUS - Femmine Liguri ndr)    La seconda trasferta piemontese della franchigia genovese U/14 femminile targata Amatori, si è conclusa con 2 vittorie nette. Nonostante le assenze della Cesaro e della Bolzan la squadra ha prevalso contro le rivali del Biella ed una mista San Mauro/Torino in maniera netta.
Ad oggi le ragazze genovesi sono imbattute in quanto solo la squadra del Vallecrosia è riuscita ad imporre loro un pareggio. Tutte sono da elogiare per l'impegno e la volontà dimostrate in campo, che ha loro consentito di superare avversarie spesso più alte e di peso superiore. La tecnica di gioco ha avuto ovviamente una gran parte in questi due successi e si è visto nettamente in campo dove molte azioni da manuale hanno messo spesso in crisi le avversarie che non si aspettavano una applicazione del sostegno e passaggi così veloci ed imprevedibili in uscita dalle maul, trovandosi spesso in inferiorità numerica per la perfetta disposizione in campo delle genovesi. Sugli scudi la Innocente e la Foscato nel settore centrale del campo; dove sono riuscite a bloccare sul nascere quasi tutte le azioni delle avversarie che solo in rarissime occasioni sono riuscite ad aprire il gioco all'esterno;  la Innocenti  addirittura si è sacrificata nella seconda partita annullando completamente la migliore giocatrice del San Mauro mentre la Foscato ha recuperato una quantità enorme di palle nelle mischie ed effettuato decine di placcaggi devastanti.
 Nel frattempo La Barabino e la Parodi finalizzavano il loro lavoro con tutta una serie di passaggi veloci all'esterno che le ha portate a segnare molte delle mete delle due vittorie.Una citazione di merito è d'obbligo anche per la Bernuzzi, che pur essendo solo alla sua seconda esperienza in una partita ha sostenuto le compagne con una volontà e sacrificio encomiabili dimostrando che con l'esperienza potrà migliorare ulteriormente..Ed ora il 10 ottobre appuntamento al "Calcagno" di Cogoleto per la terzo raggruppamento ove ci sarà sicuramente lo scontro con il Vallecrosia per il primato regionale. (foto Walter Foscato)












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Dopo la sconfitta di Paese a Pesaro arriva Valpolicella.

  Fiorini Pesaro Rugby: ripartire dalla grinta vista a Paese per chiudere al meglio la stagione I kiwi giallorossi analizzano la partita con...