mercoledì 31 ottobre 2018


 


cernusco  29 cadetti asr milano 29

 

CON LA TESTA, NON A TESTATE…

Come si abbatte un muro difensivo ben organizzato? con la testa.
Se invece provi a farlo a testate tutto si complica e non è detto che la cosa riesca.
“La partita si era messa bene per noi ma il solito calo di concentrazione ha dato loro fiducia e siamo stati costretti ad inseguire il risultato fino agli ultimi minuti”commenta Capitan Sironi
Ancora una partita giocata in attacco, la grinta e il fisico non mancano di certo.
Una difesa che ancora fatica quando di fronte trova qualcuno più veloce.
“Probabilmente ci manca un po’ di malizia ma le partite si giocano in 15, la mischia è un’arma al servizio dei 3/4 e ha un’utilità se viene gestita. Dobbiamo lavorare maggiormente sul gioco e sulla gestione dei reparti in base al bisogno del momento rispettando le consegne che vengono date in settimana e la domenica stessa” ci dice Daniele Camelliti.
Camme è già il secondo anno che lavora con la mischia, parlando invece con Paolo Gioia, che i ragazzi li sta conoscendo sempre più settimana dopo settimana, proviamo a guardare le cose più in generale: “la rabbia c’è la delusione anche. Voglio rivedere la partita da un altro punto di vista con calma.
Siamo troppo monotematici e prevedibili, abbiamo lavorato molto sulla difesa, che ancora non va bene, 29 punti non sono pochi e lavorato poco sull’attacco che non ci sembrava il problema più urgente. Senza fare degli errori banali, per esempio, 2 calci di punizione in touches sbagliati di seguito, avremmo potuto vincere questa partita.
Ci vorrà ancora del tempo per sistemare tutti gli ingranaggi, sia di gioco che come attenzione per i particolari. Il girone è combattuto, non ci sono vittorie regalate, è quello che ci serve per poter alzare il nostro livello di gioco.”
La prossima settimana si va sul campo dello Stezzano e già da domani si inizierà a pensare a come preparare la partita. Stezzano è un campo dove non siamo mai stati, dice Sironi “Per quanto riguarda Stezzano noi non li conosciamo é la prima volta che giochiamo con loro” quindi ci vuole attenzione perchè “l’errore più grande sarebbe quello di sottovalutarli”
“Domenica prossima cercheremo di tenere testa alla loro mischia cercando però di esprimere un gioco più al largo è più veloce” il pensiero di Camme.
Quello che non deve cambiare ma continuare a crescere è il sostegno a questi ragazzi. Che tu sia un appassionato della palla ovale, un genitore del minirugby, un old o un semplice curioso: ti aspettiamo intorno al campo, sia in casa che trasferta, per sostenere e tifare CE.

TABELLINO

Formazione: Falcone, Di Pietro, Brioschi (Manzoni T.), Cebe, Kone, Barletta, Marinelli (Giacometti), Cerutti (Testa), Sironi cap., Illario (Colombo), Ticozzi, Scotini, Chiesa (Manzoni M.), Rebuzzini (Dudi), Buratti (Dimitri)
Allenatori: Gioia, Camelliti, Dragoni, Rigon
Mete: Cebe, Marinelli, Scotini (x2)
Trasformazioni: Falcone (x3)
Calci Piazzati: Falcone (x1)
Best Player: Barletta
L.G.A.Awards: Dudi

(tutte le foto sono di Sergio Pancaldi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...