sabato 27 ottobre 2018


Nuova sfida per la S.S. Lazio Rugby 1927 che sabato nel quinto turno del massimo campionato nazionale affronterà la formazione lombarda del Calvisano tra le mura amiche del CPO "Giulio Onesti". Fischio d'inizio previsto alle 14:30 sul campo centrale dell'acqua Acetosa, agli ordini del direttore di gara di Sondrio Federico Vedovelli.

I biancocelesti in campionato hanno finora incamerato due vittorie (entrambe in casa) ed altrettante sconfitte. Il XV guidato da Daniele Montella è ora infatti posizionato a quota 9 punti nella classifica generale, al settimo posto della graduatoria provvisoria.

Il Calvisano precede invece di tre punti i biancocelesti in graduatoria, dopo aver incassato due sconfitte negli ultimi due turni di campionato contro il San Donà e le Fiamme Oro. Una classifica sorprendente per una delle squadre più titolate alla vittoria finale del Top 12.

Nelle ultime due settimane di stop del campionato per le Coppe il Calvisano in Continental Shield ha avuto la meglio sulla Lokomitiv Tbilisi e sulle Fiamme Oro, mentre una Lazio molto giovane ha ceduto in Coppa Italia di un solo punto al Valorugby in casa ed in trasferta per 38 a 7 sul campo di Firenze.

Coach Montella della Lazio: "Riprende il campionato e sfideremo subito una squadra strutturata e molto ben  preparata, tra le più complete del campionato. Dobbiamo tornare a fare punti sfruttando il fattore campo, un vero valore aggiunto sinora per noi".

Il team Manager dei lombardi Gavazzi: “Andiamo a Roma con il duplice obbiettivo di far dimenticare ai nostri tifosi la disastrosa partita dell’anno scorso e di continuare la serie di buone prestazioni iniziate con la vittoria di Tblisi. Al Giulio Onesti scenderà in campo una squadra con una prima linea di soli ’97 con l’esordio stagionale di Dante Gavrilita a Pilone destro. La squadra è motivata e determinata e le linee arretrate dovranno dimostrare il salto di qualità evidenziato dopo l’ingresso in formazione di Sam Lane. Sappiamo che la Lazio ci attende altrettanto motivata ed è una squadra che ci ha sempre fatto soffrire”.
 
S. S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Di Giulio, Coronel, Lo Sasso; Guardiano; Ceballos, Bonavolontà D. (cap) ; Bruno; Ocampo, Pagotto; Duca, Blessano; Forgini, Baruffaldi, Cafaro. A disposizione: Bolzoni, Amendola, Corcos, Ercolani, Vella, Brui, Santoro, Bonavolontà F.

Calvisano: Van Zyl; Bruno, Panceyra Garrido, Pescetto, Susio; Lane, Semenzato; Vunisa, Zdrilich, Martani; Andreotti, Cavalieri; Gavrilita, Manfredi, Fischetti. a disposizione: Luccardi, Morelli, Leso, Van Vuren, Zanetti, Consoli, De Santis, Mazza.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...