martedì 27 marzo 2018



La serie C2 del Piemonte prosegue e, nei due gironi di qualificazione prevalgono nella poule 1 il Moncalieri seguito dai Cadetti del Biella, e nella poule 2 conducono i Cadetti del CUS Genova e, a sorpresa, i Lions Tortona. 

(A fine partita è gioia per i tortonesi)

Sorprendenti i “Tuttoneri” di Frisone e Alija che proprio domenica scorsa hanno espugnato il campo Carlo Androne della Pro Recco vincendo (24/9) e ricevendo anche i complimenti dallo sportivissimo club rivierasco, che in ogni modo rimane ancora in corsa per l’accesso ai play off. I tortonesi, superato il primo tempo in passivo con tre penalty a favore dei biancocelesti liguri ed uno per i piemontesi (9/3),  rientravano in campo coinvinti nei propri mezzi  e grazie anche alla buona preparazione atletica portata avanti durante gli allenamenti infrasettimanali, riuscivano a prevalere nelle touche e avere a disposizione piu’ palloni giocabili. In un frangente della partita, su azione ai limiti della linea di meta,  riuscivano a segnare al largo sull’ala con il rumeno Ivan Alexandrescu. Con questa marcatura usciva maggiormente la fiducia del gruppo, la linea difensiva tortonese riusciva a difendere a modo gli attacchi dei piu’ tecnici trequarti del Recco, e gradualmente i padroni di casa subivano le iniziative degli ospiti. 
Nei punti d’incontro i tortonesi primeggiavano e dopo la seconda meta della giornata siglata su azione di rapina da Ferrari, i Lions controllavano egregiamente la partita con fromboliere Bledar Alija che quasi da metà campo si permetteva il lusso di mettere a segno un fantastico drop. A sole tre giornate dalla conclusione della fase di qualificazione, al Tortona rimangono la partita casalinga dell’ 8 aprile ad Alluvioni Cambio’ con lo Spezia, poi a Pasturana con Novi ed infine trasferta al Carlini con i Cadetti del CUS Genova.  Man of the Match Giorgio Frisone. I Lions hanno utilizzato: Bernini, Alexandrescu, G. Arzani, Ferrari, L. Brizzi (Croce), Alija, Zago, Bassanese, G.M. Brizzi, Ranzini, Frisone, Dallocchio, Rossi, Fachini, Dal Latte.  CLASSIFICA GENERALE C2 GIRONE 2: CUS Genova Cadetti punti 50, Lions Tortona 42, ProReccoCadetti 38, MonferratoCadetti 34, CUS PO 18, Novi 14, Tre Rose Casale Monferrato 9, Spezia 5.  GIRONE 1: Moncalieri punti 48, Biella Cadetti 44, Chieri 33, Cuneo Pedona 29, Volvera 12, ValTanaro 11, La Drola 10,  Collegno 2.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...