lunedì 26 marzo 2018


BINGO FAMILY AMATORI CATANIA vs CUS CATANIA 26-24' IL TABELLINO
Gli etnei vincono e prendono il bonus grande ad una fantastica meta di Cosentino. Gara spigolosa e dura spezzettata dagli innumerevoli interventi dell'arbitro. Buon primo tempo, nella ripresa meglio il Cus che non molla fino alla fine.
Di seguito il tabellino
AMATORI CATANIA 26
CUS CATANIA 24
Amatori: Ardito, Hliwa, Florio, D'Aleo D. (Guglielmino), Ferrara (Giarlotta), Cosentino, Sapuppo, Palmieri (Santocono), Smiroldo, Loader, Greco, Camino, Giammario, Bognanni, Borina. A disp: Russo, Giustolisi, Ferrarello. All: Vittorio – Cosentino.
Cus: D'Arrigo (Mammana), Russo Gia. (Cambria), Agosta, Russo Giu., Rizzo, Irato (Bonaccorso), Toscano (Valenti), Ravalle, Anile, Di Mauro, Serra, Finocchiaro, Murabito, Calabria (Stracuaqdanio), Nocera. A disp: Castello, Crocellà. All: Leonardi.
Arbitro: Paolo Schilirò (CT).
Marcatori: nel pt: 21' m. Cosentino, tr. Borina; 31' m. Sapuppo, tr. Loader; 36' cp Nocera; 40' m. Smiroldo, tr. Borina. Nel st: 3' m. Anile, tr. Nocera; 26' m. Agosta, tr. Nocera; 39' m. Cosentino; 40' m. Agosta, tr. Anile.
Note: ammoniti: 20' Ravalle; 25' Borina; 31' Di Mauro; 35' Cosentino. Espulsi: 78' Ravalle; 80' Agosta.
DERBY CON BONUS. LA BINGO FAMILY AMATORI CATANIA VINCE MA SOFFRE UN QUADRATO CUS CATANIA.
Il derby non e' mai banale e Bingo Family Amatori Catania e Cus Catania davano vita alla solita battaglia sportiva sul terreno del Paolone.
Partenza con ottimo impatto, con corsa e pressione da parte dei ragazzi di Vittorio e Costantino. Gara come al solito dura e tesa, decisa dai nervi con un Cus pronto a mettere tutto contro la storia del rugby catanese firmata Amatori. Solo errori da una parte e dall'altra, trama che sicuramente favoriva i rossazzurri. Al 21' la scossa Amatori con touche perfetta e meta di Cosentino. Borina trasforma per il 7-0. Lotta e battaglia, con Borina ammonito dall'arbitro Schiliro'. 
L'Amatori premeva e Sapuppo sfondava in meta con Loader che piazzava il 14-0. Due gialli il secondo per Palmieri e calcio tra i pali per il Cus 14-3. Nonostante l'inferiorita' numerica nel finale ancora Sapuppo, devastante, apriva lo spazio per Smiroldo che chiudeva in meta. Borina col piede caldo trasformava, 21-3
Ad inizio ripresa la meta del Cus che veniva trasformata per il 21-10. L' Amatori giocava male quasi bloccata, anche da scelte poco comprensibili dell'arbitro Schiliro'. Cus che riusciva ad approfittarne, andando nuovamente in meta e centrando i pali del 21-17. A cinque dalla fine l'orgoglio Amatori con la ricerca spasmodica della meta e de bonus. Azioni e touche insistita fino alla meta del solito Cosentino. Meta non trasformata per il 26-17. Finita? Assolutamente no, perche' il Cus metteva a segno la terza meta, con pali centrati per il 26-24.
Finiva cosi, con una vittoria sofferta ma con un bonus meritato. Adesso la sosta pasquale prima della grande corsa per salvaguardare il secondo posto in vista dei playoff.

(foto di Carmine Giovanni Pescheria)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...