mercoledì 28 marzo 2018




Rugby Lainate – Sitav Rugby Lyons 12 – 29  
Marcatori: 9’ m. Stella (0-5), 17’ m. Lainate tr Lainate (7-5), 40’ m. Rivetti tr Rossi E. (7-12). Secondo tempo: 47’ m. tecnica Lyons (7-19), 62’ m. Stella (7-24), 67’ m. Lainate (12-24), 80’ m. Terenziani (12-29).
Sitav Rugby Lyons: Stella; Rossi E., Via A., Di Lucchio, Rattotti; Montanari S., Rivetti; Basilico, Cazzarini, Bassi L., Delforno; Sfulcini; Malchiodi, Vergari, Groppi. Sono entrati: Cantù, Olgert, Ferrari, Bianchi, Molinari, Riboli, Terenziani. All. Paoletti, Castagnola
Nel campionato di serie C, i cadetti dei Lyons tornano alla vittoria superando il Lainate per 29 a 12, al termine di una partita combattuta e sofferta. Equilibratissimo il primo tempo che ha visto i bianconeri passare in vantaggio grazie ad un’efficace accelerazione di Edoardo Stella, autore della prima meta al nono minuto. Il Lainate però non ci sta e al 17’ trova la meta e il vantaggio mettendo a segno anche la trasformazione. La partita corre sui binari dell’equilibrio con i Lyons che costruiscono molto ma non riescono a concretizzare le proprie occasioni. Allo scadere è fondamentale la meta di Eddy Rivetti che riporta i bianconeri in vantaggio. Nella ripresa i Lyons scavano il solco che taglia le gambe al Lainate segnando prima una meta tecnica e poi trovando la marcatura del bonus con Stella. Al 67’ il Lainate prova ad accorciare le distanze e rientrare in partita, ma nel finale arriverà anche la quinta meta dei piacentini con Terenziani.
Soddisfatto dalla prestazione dei propri ragazzi, il tecnico bianconero Tino Paoletti ha così commentato: «Una vittoria preziosa per il morale contro un avversario che conosciamo bene. Abbiamo costruito molto ma siamo stati poco efficaci. È chiaro che quando si prova a giocare si commettono anche più errori, ma non è un problema. Abbiamo dimostrato di saper fare la differenza e possiamo finalmente festeggiare una bella vittoria.» 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...