giovedì 29 marzo 2018


A due giornate dalla fine della regular season, l’Under16 della Rangers Rugby Vicenza conquista matematicamente la vittoria del campionato grazie ad una vittoria sudata e voluta con impegno e determinazione.
Oggi i biancorossi hanno incontrato in casa, presso lo Stadio Angelo Gobbato, i pari età della franchigia Valpolicella/West Verona. I nostri avversari hanno avuto un brutto inizio di campionato, poi, rinunciando ad una delle due squadre in gioco nei gironi territoriali di categoria, hanno unito le forze componendo una formazione molto valida. Si sapeva quindi che non sarebbe stato facile.
Infatti, alla partenza, subito in meta il Valpolicella-West. Vicenza resta tranquillo, sorpassa nel punteggio e torna a guidare. Anche gli ospiti si danno da fare, realizzano infatti altre due mete. Dopo questo secondo sorpasso, Vicenza finalmente accelera e con un’ottima reazione torna in testa per la vittoria finale. Bella partita, con uno scarto di soli due punti, il punteggio infatti recita 24-22 a favore dei biancorossi.
Grazie a tutti i ragazzi ed ai tifosi presenti per l’ottimo tifo.
Vicenza mantiene dunque la testa della classifica e chiude matematicamente i discorsi per la testa della graduatoria con due turni di anticipo. L’Under16 della Rangers Rugby Vicenza infatti, vince il proprio Girone di Categoria imbattuta, grazie a 14 vittorie consecutive. Ora le ultime due giornate della regular season e poi via alle finali regionali.
Formazione: Arcaro, Bance, Bortolan, Calenda, Cogo, Dalla Vecchia, Enoghegase, Foroncelli, Giacomoni, Gonzato, Iosan, Marchesini, Mazzuccato,, Meneghello, Olimini, Oliva, Primon, Salvò, Signorini, Scalco, Vigolo, Valle.
Valerio Foroncelli

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...