mercoledì 28 marzo 2018




La primavera è iniziata, per gli Etruschi Livorno under 6, sotto una buonissima stella. Nel raggruppamento ospitato questo sabato sul campo amico 'Tamberi', i giovanissimi verde-amaranto guidati dagli allenatori-educatori Silvia Nocelli e Andrea Brondi hanno messo in mostra qualità importanti per la categoria.
Questi bambini stanno maturando significative esperienze e, soprattutto, stanno comprendendo i veri valori dello sport della palla ovale. Il divertimento è stato alla base del memorabile concentramento (o raggruppamento che dir si voglia) effettuato nell'impianto di via Russo, da tempo quartier generale della società degli Etruschi. I verde-amaranto si sono presentati con sette agguerriti atleti. Si tratta (in ordine rigorosamente alfabetico) di: Lorenzo Angeli, Adam Antonini, Nicola Ascenzi, Edoardo Bani, Violante Ferro, Samuele Marinari e Giacomo Pollastri. Tre le partite giocate. Per quel (poco) che conta, da segnalare la vittoria con il Cecina e le sconfitte con i cugini dei Lions Amaranto Livorno '1' e '2'. Superfluo sottolineare come tra gli under 6 i risultati (le mete realizzate e quelle incassate) nell'arco delle singole gare giocate abbiano un valore del tutto relativo. L'importante per tutti coloro che operano nei progetti del rugby propaganda è solo far migliorare i giocatori e farli crescere con sani princìpi. (FabioGiorgi)













Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...