martedì 27 marzo 2018



Arriva la prima sconfitta casalinga per il Gorima Salento XV. Tra le mura amiche hanno trovato una Partenope rugby molto organizzata e cinica, che anche sotto il diluvio ha fatto valere le sue doti tecniche. La squadra salentina si porta in vantaggio nei primi minuti del match grazie ad una punizione di Miglietta. Al 28’ la Partenope riesce a trovare un varco nella difesa del Gorima e porta il risultato sul 3-5. La compagine trepuzzina si riporta in vantaggio grazie ad un’altra punizione di Miglietta. Sul finale di tempo la squadra campana sigla un’altra meta. Il primo tempo si chiude sul 6-10.

Il secondo tempo si apre con il Gorima che sigla un’altra punizione con Miglietta accorciando le distanze sul 9-10.  Questi saranno gli ultimi punti segnati dalla squadra salentina. Nonostante l’ottima difesa la squadra partenopea riesce ad andare a segno prima con una meta tecnica al 17’. Al 35’ e al 38’. Per un risultato finale 9-29 che non rispecchia a pieno l’impegno profuso dalla squadra salentina. A fine partita Antonio Nestola ha dischiarato:” Abbiamo retto bene l’impatto con la capolista, abbiamo creato tanta mole di gioco non riuscendo mai a concretizzare. La Partenope ha giocato per tutta la partita con ritmi alti e costanti, noi dal canto nostro gli abbiamo regalato il finale di partita”.
(Giacomo Civino)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...