martedì 27 marzo 2018




Torna da Cernusco col bottino pieno il Rugby Varese di coach Galante che batte il Rugby Cernusco 30-9 nella quinta giornata della fase promozione del girone 3. Varese porta a casa una partita tesa, nervosa (soprattutto nel secondo tempo) e tutt'altro che scontata ma soprattutto lo fa non lasciando per strada il preziosissimo punto bonus offensivo necessario per rimanere a cinque punti dal Rugby Rovato, primo in classifica. 
Nel primo tempo Varese crea tanto ma concretezza ben poco portandosi comunque avanti grazie ai due calci piazzati di Comolli e la meta di Valcarenghi non trasformata alla quale però i padroni di casa rispondono con tre calci in mezzo ai pali. La prima frazione di gara si chiude quindi sul 9-11 per un Varese che dopo un'inizio positivo non riesce più a trovare il guizzo vincente. Nei primi minuti della ripresa cambia poco con i biancorossi che fanno e disfano ancora una volta senza essere però incisivi fino in fondo. Al 15' Varese riesce finalmente ad allungare sul Cernusco grazie ad una bella meta marcata dalla terza linea Borello ed è 9-18. Il tempo passa e Varese inizia ad avere fretta nel cercare le quattro mete totali del bonus e a complicare la situazione ci sono le ammonizioni subite da Pellumbi e Carlone per fallo di reazione. Anche Cernusco però paga la mancanza di disciplina e si vede ammonire due giocatori a sua volta.

A dieci dalla fine Varese insiste in zona offensiva con diverse ripartenze vicino al punto d'incontro e alla fine è Bosoni ad andare oltre la linea bianca marcando così la terza meta di giornata per i suoi. Gli ultimi minuti di gara sono tesissimi con il Varese che attacca a pieno organico ma non trova la meta fino all'ultimo minuto di gioco quando dopo una mischia avanzante sui cinque metri avversari è Bobbato a segnare e regalare un gran sospiro di sollievo a tifosi, giocatori e allenatori biancorossi. Broggi, entrato nella ripresa, non sbaglia la trasformazione e subito dopo l'arbitro fischia la fine del match. "Non siamo contenti della prestazione- esordisce Gulkisano, capitano del Varese-"ci siamo fatti trascinare nel gioco sporco dei nostri avversari e abbiamo lasciato molti punti per strada ac causa di distrazioni o poca attenzione sull'esecuzione. Capita purtroppo ma l'importante e aver portato a casa i cinque punti anche senza aver brillato. Ora dobbiamo ricomporci e proseguire al meglio con gli allenamenti perché dopo le ferie di pasqua ci attende un'altra trasferta impegnativa a Milano".
Rugby Cernusco-Rugby Varese 9-30 (9-11)
Varese: Comolli, Rizzotto, Bianchi F., Carlone, Valcarenghi, De Cecilia R., Banfi, Sessarego, Pellumbi, Borello, Spiteri, Contardi, Lahwaidi, Gulisano (c), Bosoni
A disposizione: Castiglioni, Djoukouehi, De Cecilia L., Bobbato, Salvalajo, Broggi, Rolandi
All. Galante

Mete Varese: Valcarenghi, Borello, Bosoni, Bobbato
Trasformazioni: Comolli, Broggi 2
C.P.: Comolli 2
Note: cartellino giallo a Pellumbi e Carlone

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...