giovedì 29 marzo 2018



Domenica all’Oval stadium scontro tra le prime in classifica nel girone D interregionale del campionato di categoria under16. Entrambe le società: Ivrea ed Amatori Genova, si presentavano con i tabellini pressochè uguali entrambe le squadre a punteggio pieno dopo vittorie su Imperia e Chieri, in palio il primo posto del girone. Iniziano forte i ragazzi azulgrana in maglia black, e malgrado la fisicità notevole degli avversari aggrediscono e creano occasioni. Pochi minuti e va in meta Quarta con Dibella alla trasformazione.

L’approccio mentale è quello giusto, non molliamo pressiamo e dopo 5 minuti è Ricky Grasso che va in meta. Lollo Dibella è in stato di grazia e trasforma alla fine avrà una percentuale realizzativa veramente elevata. Continuiamo a macinare e dominiamo anche in touche dove l’avversario fatica a prendere le misure alle giocate degli azulgrana. Arriva poi anche la meta di Baudo e su touche con maul avanzante segna Barabino Si va al riposo sul 26 a 0. Poche sbavature per i genovesi che non permettono all’Ivrea la minima reazione.
Il copione non cambia nella seconda frazione a cui si aggiungono altre due mete per Grasso ed una per Gully Armanino. Ivrea segna la meta della bandiera ed il punteggio finale è di 54 a 7. Anche Coach Rebora sembra soddisfatto. Ottima la prova di Perez buon ballcarrier e di Lollo Dibella cecchino quasi infallibile.
Nel secondo tempo sono entrati anche tutti i ragazzi dalla panchina con buon esordio anche per Maicol Parodi dopo l’infortunio.
Questa la formazione: Benvenuto, Longo, Calabria, Perez, Molinaro, Palumbo, Barabino, Bilanci, Dibella, Baudo, Armanino, Grasso, Bellini, Bernuzzi, Quarta, Parodi, Greco, Vassallo, Risso. Coach:Rebora

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...