lunedì 26 marzo 2018


Amatori & Union Milano – Sondrio Sertori (14-13)

Ennesima brutta partita per la Sertori che non riesce più a vincere, e che al Crespi di Milano, viene sconfitta per 14 a 13 in un match tutt’altro che brillante. L’incontro è partito subito male con i padroni di casa che sono andati in meta alla prima occasione utile, sfruttando al meglio un errore difensivo dei valtellinesi, schiacciando la palla in mezzo ai pali. Nel resto della prima frazione i biancoazzurri non sono riusciti ad impostare un gioco di livello ed hanno subito la maggiore aggressività dei milanesi, che portano nuovamente la palla sotto ai pali sfruttando l’ennesimo grossolano errore sondriese sulla trequarti.

Nella seconda frazione si è vista una Sertori più motivata ma comunque di poca qualità, che sfruttando l’ormai consueto drive da rimessa laterale arriva a siglare la prima meta di giornata, sbagliando però la trasformazione. Al 65° i valtellinesi accorciano ancora con un calcio piazzato da buona posizione. Al settantesimo, con i milanesi ormai alle strette, i sondriesi riescono ad arrivare alla seconda meta con una corsa all’ala di Colli, portandosi a meno uno dai padroni di casa. Negli ultimi dieci minuti di gioco però i biancoazzurri non sono riusciti a completare il sorpasso, sprecando le poche occasioni utili con errori grossolani.

Il campionato si ferma ora per la pausa pasquale, il prossimo incontro sarà tra le mura amiche contro il Lumezzane, con l’obbiettivo di portare a casa una vittoria che permetterebbe di allontanarsi dal fondo della classifica.

Formazione: Di Clemente, Guizzardi (73° Mazza), Zampelli (63° Ottogalli), Antoniazzi, Colli (70° Testini), M. Schenatti, L. Schenatti, Marazzi, Sole, Mantelli, Giacobbi, Rossi (56° Crapella), Amonini (40° Duca, 50° Colombini), Della Cristina, Ciapponi (40° Azzalini). 

Marcatori: 1° meta trasformata Milano, 30° meta trasformata Milano; 55° meta Mischia Sertori, 65° CP M. Schenatti, 70° meta Colli.

Risultati: Amatori Alghero – Bergamo 53-8; Edilnol Biella Rugby – Amatori Capoterra 35-14; Monferrato – Cus Milano 12-43; Lecco – Lumezzane 14-13; Amatori & Union Milano – Sondrio 14-13; Amatori Novara – Piacenza 10-31.
Classifica: Amatori Alghero punti 67; Edilnol Biella Rugby e Cus Milano 66; Monferrato 61; Amatori Capoterra 46; Piacenza 45; Lumezzane 36; Sondrio 25; Lecco 24; Amatori & Union Milano 20; Amatori Novara 16; Bergamo 10.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...