lunedì 26 marzo 2018



Trasferta positiva per i Caimani Rugby Viadana: in casa del Rugby Mirano, predominano e vincono 14 a 17, ottenendo 4 punti utili per migliorare la propria posizione in classifica.
Assenti per questo match Chizzini, Mastrocola, Favagrossa, Torrelli e Panizzi.
Per buona parte del primo tempo, sia i Caimani che Mirano non riescono a prevalere in campo: al 32’, però, l’arbitro Sergi concede la meta tecnica alla formazione locale che chiude 7 a 0 il primo tempo. Nella ripresa, i Caimani riescono ad andare in meta con un’ottima azione di mischia e il pilone Manghi Matteo finalizza la meta, mentre il piede di May concede la trasformazione e porta al pareggio. Pochi minuti dopo, però, Mirano va in meta con Compagno e Masaro trasforma. Nel finale i Caimani marcano il vantaggio con la splendida meta di Mokom, poi trasformata da May, e il calcio di punizione realizzato dallo stesso May sigilla il risultato finale.

<Una partita molto tirata> racconta coach Gamboa a fine partita, <Noi siamo stati, in realtà, vincitori già dalla possibilità di scendere in campo oggi, visto che non avevamo giocatori a disposizione. E’ un periodo difficile a causa di infortuni, impegni lavorativi e di studio.
Questa era una partita davvero importante: chi teneva alla squadra e al gruppo, che da poco inizia ad essere più stretto, è venuto in trasferta con noi e ci ha aiutato a vincere.
Le due mete realizzate da Mirano sono state frutto dei nostri errori, la prima per un errore di mischia e la seconda per una touche.
Anche all’andata avevamo vinto contro Mirano per 29 a 27, oltretutto con un uomo in meno perché era stato assegnato cartellino rosso a Favagrossa. Con Mirano non è mai facile giocare, è una squadra che mette alla prova tutti i nostri giovani: chi supera questa prova contro Mirano, può ottenere grandi soddisfazioni puntando anche più in alto.
Faccio i miei complimenti a Pavan, perché oltre ad allenatore si è dimostrato molto disponibile nei confronti della squadra, fasciando diversi giocatori prima della partita. Oltre a questo, Pavan e Sanfelici si sono dimostrati responsabili e affidabili nel gestire la squadra in questo periodo in cui sono impegnato anche in Romania.
Ora ci sarà la pausa di Pasqua, in cui l’obiettivo principale è far riposare chi ha giocato 80’ ogni partita e recuperare buona parte degli infortuni.>
Articolo e foto Francesca Pone
In foto Stefano Manghi
Caimani Rugby Viadana: Donica, May, Pasetti, Mokom, Meneguzzo, Bini, Di Stefano, Novindi, Manghi S, Ndoye, Davolio, Mannucci, Manghi M, Parazzi, Diallo
Entrati: Del Priore, Sanfelici, Mezza
A disposizione: Grande
All: Gamboa
Rugby Mirano 1957: Saccon, Bonfio, Bonaldo, Maso, Campagnaro Stefano, Masaro, Tomaello, Negrato, Pellizzon, Ardolino, Campagnaro Simone, Tobio, Menin, Masala, Core
Entrati: Guggia, Canova, Compagno, Barbiero, Tempo, Perozzo, Campagnaro G
All: Bartolini
Marcatori: 32’ meta tecnica Mirano, 50’ m Manghi M tr May, 54’ m Compagno tr Masaro, 58’ m Mokom tr May, 74’ cp May
Note: 37’ cartellino giallo per Masala, 83’ cartellino giallo per Del Priore
Risultato: 14 - 17
Arb: Sergi (Bologna)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY EPCR CHAMPIONS CUP/ Benetton ferma La Rochelle e si qualifica per gli ottavi di finale.

  BENETTON RUGBY, E' STORIA: I LEONI BATTONO LA ROCHELLE 32-25 E VANNO AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS CUP Marcature : 7′ p. ...