venerdì 9 agosto 2024

RUGBY MERCATO/ Ecco il nuovo staff tecnico del club anziate.


IL RUGBY ANZIO CLUB UFFICIALIZZA LO STAFF TECNICO PER LA STAGIONE 2024-2025.

Il Rugby Anzio Club presenta e ufficializza lo staff tecnico della stagione sportiva 2024/2025, un'annata importantissima per il club che festeggerà la sua ventesima stagione sportiva.

Una squadra composta in totale da 14 allenatori e 2 direttori tecnici.









Luca Santarcangelo (laureato in scienze delle attività sportive e motorie) ricoprirà il ruolo di direttore tecnico settore juniores e seniores, al quale si affianca Davide Colaiacovo (laureato in scienze delle attività sportive e motorie) per il minirugby.

 

Nella prima squadra del Rugby Anzio Club, che disputerà il campionato di serie C, si assisterà ad un importante avvicendamento. Riccardo Ghellini e Stefano Marras lasceranno la guida del Primo XV concludendo un ciclo avviato 5 anni fa. Cinque anni in cui il tecnico Ghellini prima giocatore del club poi allenatore, ha dato tantissimo dimostrando grande attaccamento al club e alla maglia portando la seniores Rugby Anzio Club sempre e costantemente ai vertici della classifica di serie C. 

A Riccardo Ghellini e Stefano Marras vanno i ringraziamenti più sinceri da parte di tutto il club, del presidente e del consiglio direttivo per quanto fatto in questi anni di sacrificio, lavoro e impegno.  (Foto sotto il XV anziate de 2023/24)










Per la sostituzione, il direttivo del Rugby Anzio Club ha individuato nella figura di Simone D’Agostino l’head coach della prossima stagione sportiva. Si tratta di un gradito ritorno, e troverà Dario Piva come figura di supporto per il reparto della mischia e Davide Colaiacovo come preparatore atletico e aiuto allenatore.

Andando alle altre formazioni del Rugby Anzio Club, per la Under 18 resta confermata la collaborazione con Nuova Rugby Roma. Tutti i giocatori nati nel 2007-2008 parteciperanno alla stagione sportiva con la franchigia Roma SUD RFC. 

Davide Colaiacovo insieme a Claudio Pastecchi e Stefano Marras saranno i tecnici che guideranno le categorie Under 14 e Under 16. La categoria Under 16 proseguirà nella collaborazione ormai consolidata tra i club Anzio, Cisterna e Ostia. Relativamente alla Under 14 invece la partnership con Cisterna è stata già confermata.

Matteo Mangili e Giovanni Perella guideranno la rappresentativa Under 12. Claudio Pastecchi con al fianco Stefano Saltari e Salvatore Onori condurranno l'Under 10. Under 8 sarà a guida di Alessandro Rosi, coadiuvato da Matteo Mangili e Giulia Carrera. Quest'ultima, affiancata da Giovanni Perella, si occuperà anche l'Under 6. Infine, nella squadra Touch il tecnico resterà Mauro Pignatiello affiancato da Matteo Martino.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ A Reggio Emilia HBS bella a meta' !

Un risultato finale che non rende merito all’ HBS Colorno . Si potrebbe definire un match a due facce quello affrontato dai ragazzi di  Co...