mercoledì 14 agosto 2024

RUGBY SALENTO XV TREPUZZI/ Ecco una presentazione dei tecnici del club pugliese.

 

Aldo Mea: "il più amato dai bambini!" Non chiedeteci il motivo perché in 27 anni non l'abbiamo ancora capito.

Oggi vi presentiamo il Responsabile del Progetto Rugby nelle Scuole, un ruolo che quest'anno sarà molto importante.

Ahh scusate... giusto per la cronaca Aldo è anche Presidente ("ma quello è un dettaglio" sostiene lui)!

La sua vecchia amicizia con Paul Luggeri ha portato al gemellaggio con il Woodford RC, grazie al quale in passato abbiamo organizzato scambi scolastico/sportivi tra Trepuzzi e Londra.

Buon Lavoro Presidente!

 

Scippa non ha bisogno di presentazioni, aggiungiamo una breve biografia giusto per quelle due/tre persone che ancora non lo conoscono.

Fondatore della società, responsabile del settore tecnico, decenni di rugby alle spalle non solo a Trepuzzi ma anche come tecnico della Fir. Si narra che il suo telefono abbia una batteria alimentata con uranio impoverito che non si scarica dal 1997. Da quest'anno è un professore in pensione, quindi metterà a dura prova sia noi che la batteria del suo telefono.

 

Il ritorno della Volpe! Dopo un anno in Francia, trascorso a carpire i segreti del rugby transalpino, Elia Volpe rientra in Salento.


Elia sara uno dei tecnici addetti alla formazione dei giovani rugbisti, con particolare attenzione al Progetto Rugby nelle scuole.

 




Oggi vi presentimo Francesco Pezzuto, il nostro Team Manager!

Ha iniziato come giocatore, in seguito allenatore delle selezioni Under15 e Under17, pur restando sempre a disposizione della squadra senior all'occorrenza. I ruoli in Federazione come consigliere del Comitato regionale FIR Puglia e quelli dirigenziali per il trepuzzirugby gli hanno permesso di arricchire ulteriormente il suo know-how.


Competenza, grandi doti comunicative, minuziosa conoscenza delle regole, del movimento e del territorio, Francesco sarà il Team Manager perfetto per la nostra Squadra!

Buon lavoro Francesco!



Un'altra New Entry col botto!

Si dice che dietro un grande uomo ci sia sempre una grande donna, nel nostro caso c'è una grande donna davanti a uomini grandi e grossi!

Vi presentiamo Giulia De Nigris, la nostra nuova Segretaria Generale! Giulia studia Diritto e Management dello Sport presso l' Università del Salento . Si è avvicinata al nostro ambiente svolgendo un tirocinio curriculare e, mossa a compassione, ha deciso di aiutarci a sbrogliare la matassa infernale della macchina burocratica e a occuparsi dei rapporti con enti e istituzioni.

Buon lavoro Giulia !

 

Nel nuovo staff tecnico del Trepuzzi rugby è il momento di Cosimo Rango . Multitasking, dedizione assoluta alla causa, costretto da Scippa a dotarsi del dono dell'ubiquità.

Scherzi a parte, Cosimo in questi anni ha davvero dimostrato di essere pronto ad accogliere e formare i ragazzi che vogliono divertirsi iniziando a giocare a rugby. Ha conseguito il patentino di allenatore di I e II livello, ha sostenuto il corso di formazione per arbitri, la qualifica BLS di primo soccorso e utilizzo del DAE. A queste qualifiche ha aggiunto lo scorso anno una importante esperienza formativa, studentesca e rugbistica a Cadice, in Spagna.

L'impegno dentro e fuori dal campo da rugby ha indotto il Tecnico Regionale Stefano Raffin a introdurlo nel suo staff come Tecnico di Supporto Regionale.

Buon lavoro Cosimo! I futuri campioncini ti aspettano sul campo!


Oggi vi presentiamo un altro componente dello staff tecnico .

Non esiste una squadra performante senza una buona preparazione atletica e noi siamo in ottime mani!

Stefano De Bello rinnova il suo impegno in qualità di Preparatore atletico del Trepuzzi rugby . Laureato in Scienze motorie, indirizzo biosanitario, Stefano è un amante dello sport a 360 gradi: pesistica, funzionale, camminata, bici, nuoto e corsa.

Prima ancora di avviare la sua collaborazione come Preparatore atletico è stato, ed è ancora, un giocatore della squadra Senior.

Buon Lavoro Stefano!

 

Altra Novità in casa Trepuzzi rugby ! Oggi vi presentiamo Luciano Cecchini!

Trasteverino doc, inizia il suo percorso con l'Algida Roma, poi passa al Cus Lazio Rugby. Carabiniere in congedo, nei secoli fedele al rugby!

Se siamo riusciti ad affrontare questi anni difficili di ripresa post Covid, con ragazzi che non giocavano un vero campionato da due anni, alcuni dei quali catapultati dalle giovanili alla squadra Senior, gran parte del merito lo dobbiamo a lui. Instancabile, sempre presente, si è fatto carico della complessa convivenza fra settore giovanile e squadra Senior negli allenamenti congiunti.

In questa stagione Luciano torna a ricoprire il ruolo che predilige, allenare i ragazzi più giovani, e sarà il nostro Responsabile Tecnico della Selezione Under16!

Mentre i nostri ragazzi si dilettano nei tornei di beachrugby sulle spiagge italiane e spagnole, la dirigenza è al lavoro per programmare la nuova stagione. Da oggi e nei prossimi giorni presenteremo l ‘intero staff che compone il  Trepuzzi rugby . Iniziamo col botto!

“Antonio Nestola è il nuovo Responsabile tecnico della squadra senior!

Nativo di Copertino ma trepuzzino di adozione grazie ai 25 anni di attività con la nostra società!

Dopo il precoce esordio nel rugby salentino nel 2001 giunge la prima esperienza formativa lontano da casa, a Benevento, con l'Under 19 del Rugby Sannio. Nel 2005 arriva la chiamata dal Petrarca Padova e l'esordio nell'Under 23 dei veneti.

Nel 2009 Nestola è uno dei protagonisti della promozione in serie B del Trepuzzi Rugby e all'esperienza da giocatore inizia ad affiancare quella di allenatore, ottenendo il patentino di I° livello. Contribuisce alla formazione dei ragazzi del nostro settore giovanile e ottiene risultati importanti, fra questi la finale del Trofeo dei tre Mari, categoria Under17, contro la Capitolina Roma. Nel 2007 la Fir lo nomina Tecnico provinciale selezionatore e fino al 2010 Tecnico territoriale per il Comitato Puglia - Basilicata.

Oggi si apre un nuovo capitolo: siamo certi che Antonio Nestola sia la persona giusta per trasmettere ai ragazzi non solo nozioni tecniche e il giusto spirito rugbistico, ma anche l'amore per una maglia che per lui è sempre stata una seconda pelle!”


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - SPORT ARRAMPICATA SPORTIVA/ Tacche e Svasi alla 32a stagione di attività a Perugia.

Ancora una stagione di arrampicata sportiva indoor con la Tacche e Svasi. Da lunedì 23 settembre prenderà il via il trentaduesimo anno di ...