giovedì 24 marzo 2022

RUGBY SERIE C/II FASE - Dopo tre mesi di pausa Rende mai in partita a Torre del Greco.



La stagione del Rugby Rende riparte da una sconfitta sul campo comunale di Boscotrecase (NA) incasa degli Amatori Rugby Torre del Greco per 55-3 (9-0).


La nuova fase di questo campionato travagliato e spezzato in due dalla pandemia, che ha costrettoancora una volta i vertici FIR a sospendere le attività rivedendo calendari e protocolli, ha un avvioamaro per i calabresi, entusiasti per il ritorno in campo dopo tre mesi di inattività, ma mai effettivamente in partita. I padroni di casa, in ottima forma, impongono da subito il proprio ritmo,senza mai concedere nulla a un XV biancorosso piuttosto opaco e condizionato da importanti defezioni.


Il triplice fischio arbitrale consegna, di conseguenza, meritatamente la vittoria al Torre delGreco, con un tabellino pesante sul quale il Rende dovrà riflettere prima della prossima sfida di serie C, in calendario il 3 aprile fra le mura amiche dell’impianto “Mazzuca”. «Il nuovo capitolo di questa strana stagione non ha avuto l’incipit desiderato» dichiara il capitano Pasquale Bernardo al termine della gara «dopo una sconfitta tanto netta è inutile perderci in spiegazioni e tecnicismi: bisogna sicuramente lavorare molto, ma dopo una sosta così lunga è bello tornare in campo e divertirci al di làdi ogni risultato».

Domenica 27 marzo toccherà all’Under 17 di coach Tolomeo riprendere le attività, ospitando in casa biancorossa i pari età del CAS Reggio Calabria; il match valido per il campionato di categoria sarà preceduto da una Festa del Rugby, momento di incontro e di gioco rivolto a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, fra i 4 e i 14 anni, desiderosi di conoscere questo sport.

(ValentinaCorrado)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Perugia ferma il Colleferro e punta alla trasferta di Salerno.

  ACEA RUGBY PERUGIA VINCE E CONVINCE Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia che si avvicina sempre di più alla salvezza! Con una pr...