domenica 27 marzo 2022

RUGBY PERONI TOP 10/RECUPERO - Test favorevole al Calvisano che prosegue la marcia alla ricerca dei play off.

 






recupero X GIORNATA “PERONI TOP10"

VITTORIA DEL CALVISANO CONTRO LE FIAMME ORO BATTUTE 30-18

Rugby Calvisano a Roma non sbaglia e può continuare la sua corsa. Sul Campo delle Fiamme Oro il Transvecta mette concretezza e marca le quattro mete necessarie per portare a casa i cinque punti da aggiungere in classifica. Partono bene i gialloneri che nei primi 12 minuti vanno in meta due volte, prima con una giocata al largo del centro Damiano Mazza e poi con un drive da touche che manda il tallonatore Matteo Luccardi a schiacciare l'ovale oltre la linea. Le imprecisioni però permettono alle Fiamme Oro di avanzare a suon di calci piazzati. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 6-18.


  (In foto Burger Schalk Hugo)

po sono ancora i padroni di casa ad approfittare del momento di difficoltà del Calvisano infilando tra i pali altri tre calci di fila. A chiudere la partita ci pensa allora il Transvecta, prima con la marcatura di Lewis ancora frutto di una rimessa laterale e poi con la meta dell'ala Ragusi. Finisce il match col Calvisano che raggiunge il Colorno in classifica al quarto posto con 44 punti.

La dichiarazione dell'allenatore Gianluca Guidi: "Sono importanti i cinque punti, però anche oggi abbiamo tenuto la partita troppo in discussione. Il risultato non rispecchia l'andamento della partita, perché l'abbiamo dominata a larghi tratti, ma mettendoci in difficoltà su certe situazioni molto semplici. 

Dobbiamo trovare tranquillità, perché comunque siamo una squadra che fa bene, che riesce a segnare e dobbiamo gestire meglio certi momenti, dobbiamo avere più qualità sulla rimessa laterale e se facciamo così avremo una squadra che può competere per qualcosa di importante, altrimenti siamo una squadra che può andare in difficoltà ad ogni minimo problema. Quindi dobbiamo lavorare molto per migliorare. Se stamattina mi avessero detto di questo risultato ci avrei messo la firma, però adesso dobbiamo migliorare molto se vogliamo dire la nostra in altri ambiti e con questo obiettivo ripartiamo da lunedì".


Prossimo impegno per il Calvisano, sabato 2 aprile sul campo casalingo del San Michele contro Mogliano Veneto per il recupero della undicesima giornata di Campionato "Peroni TOP10".

Il tabellino

Roma, Caserma “Stefano Gelsomini” – sabato 26 marzo 2022, ore 15.00

Peroni TOP10, Recupero X giornata

Fiamme Oro Rugby v Transvecta Rugby Calvisano (6-18) 18-30

Marcatori: p.t. 3’ m. Mazza (0-5), 8’ cp Di Marco (3-5), 12’ m. Consoli tr Hugo (3-12), 16’ cp Hugo (3-15), 19’ cp Di Marco (6-15), 32’ cp Hugo (6-18); s.t. 43’ cp Di Marco (9-18), 45’ cp Di Marco (12-18), 51’ cp Di Marco (15-18), 56’ m. Angeli (15-23), 61’ cp Di Marco (18-23), 67’ m. Ragusi tr Hugo (18-30)

Fiamme Oro Rugby: Spinelli; Lai, Forcucci, Fusari (69’ Piva), Guardiano; Di Marco (72’ Crea), Marinaro (cap.); De Marchi (46’ Angelone), Chianucci, Vian (73’ Taddia); Chiappini (48’ Fragnito), Stoian; Romano (44’ Iacob), Kudin (51’ Moriconi), Zago (57’ Iovenitti) all. Pasquale Presutti

Transvecta Rugby Calvisano: Van Zyl; Mastandrea (71’ Susio), Bronzini, Mazza, Ragusi; Hugo, Albanese (60’ Consoli); Vunisa (cap.; 72’ Bernasconi), Izekor (64’ Bernasconi), Lewis (52’ Angeli); Ortis, Van Vuren; Leso (48’ Gavrilita), Luccardi (49’ Morelli), Brugnara (69’ Barducci) all. Gianluca Guidi

Arb. Federico Boraso (Rovigo) AA1 Gabriel Chirnoaga (Roma), AA2 Franco Rosella (Roma)

Quarto uomo: Francesco Pierantoni (Roma)

Cartellini: 67’ giallo ad Alessandro Forcucci (Fiamme Oro Rugby)

Calciatori: Burger Schalk Hugo (Transvecta Rugby Calvisano) 4/6, Filippo Di Marco (Fiamme Oro Rugby) 6/7

Punti conquistati in classifica: Fiamme Oro Rugby 0 – Transvecta Rugby Calvisano 5

Peroni Player of the match: Burger Schalk Hugo (Transvecta Rugby Calvisano)

Note: Giornata nuvolosa. Spettatori: 350. Esordio in prima squadra cremisi per Alessio Crea

(Loredana Taffelli)


P.S. Le foto inserite da RUGBYTOTALE sono da archivio di Pino D'Amico.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Perugia ferma il Colleferro e punta alla trasferta di Salerno.

  ACEA RUGBY PERUGIA VINCE E CONVINCE Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia che si avvicina sempre di più alla salvezza! Con una pr...