martedì 29 marzo 2022

RUGBY GIOVANILE/Under 17 dell'Union in buona vena, espugna il "Cabanette" di Alessandria.

 

L’Union Riviera Under 17 segnando cinque mete ai pari età dell’Alessandria, ha conquistato alle “Cabanette” anche il punto bonus offensivo, ed ora a punteggio pieno dopo due partite, insegue in classifica  ad un punto la capolista CUS Genova. Dopo il lungo ed estenuante viaggio in autostrada la compagine imperiese ha potuto offrire una gara concreta, e tutto sommato divertente per chi ha potuto vedere dal vivo il test. Partita estremamente equilibrata e corretta, diretta dall’arbitro piemontese Domenico Alaimo, che tra l’altro non è stato mai costretto ad estrarre alcun cartellino giallo. 



Dopo i classici settanta minuti di gioco i liguri hanno potuto così ottenere una preziosa affermazione in campo esterno. Lunghi sorrisi ovviamente a fine partita per i ragazzi ed anche per i due allenatori del team, Davide Pozzati ed Emanuele Mori.

“ Certo anche durante questa partita qualche ingenuità è scaturita da ambo le squadre impegnate – dice EMANUELE MORI (foto sotto), coach imperiese – ma bisogna tenere presente anche che noi avevamo iniziato questa stagione agonistica con solo quindici ragazzi disponibili.

Ora riusciamo a mettere in campo la formazione al completo ed altri quattro giovani in panchina.  Questa è Union Riviera pertanto un miscuglio di ragazzi completamente profani, altri già con buona esperienza, altri che arrivano dalla Under 14, e di fatto certi ragazzi hanno giocato solo un anno in quanto il Covid ci ha costretti a continue e lunghe interruzioni. Difficoltosa la ripresa e questa, essendo solo la seconda trasferta che abbiamo fatto, mentalmente uscire dal tuo confort zone e gettarsi a capofitto in una partita ti puo’ mettere una certa agitazione. Insomma questa squadra puo’ definirsi attualmente ancora un cantiere ancora aperto, anche se finalmente tutto funziona a modo. Il Presidente Union, Massimo Zorniotti, è impegnato anche a migliorare numericamente la rosa degli atleti, nonchè preparare meglio i vari tecnici inseriti nel club.”


Gli Under 17 dell’Union Riviera provengono da Imperia ma anche da Camporosso, Arma di Taggia, Diano Marina ed Alassio.....

“I ragazzi obbligatoriamente seguono tre allenamenti settimanali – prosegue MORI – nei giorni di martedi, mercoledi e venerdi e hanno anche la possibilità di allenarsi pure in palestra con Davide Pozzati, senza dubbio molto preparato in questo settore. Stiamo lavorando proprio tanto per questi giovani, ma grande merito va assegnato anche ai genitori di questi ragazzi che spesso ci agevolano durante i trasferimenti, e ben sappiamo che ormai muoversi dalla Liguria in auto è diventata una vera Odissea!”

Per l’Union prossimo impegno di Campionato per sabato 9 aprile al CarliniBollesan con il CUS Genova, poi domenica 24 stesso mese ad Impoeria al Pino Valle con lo Spezia. (rr)


 UNION RIVIERA U17:

Valerio Goggi, Riccardo Iapichino, Lorenzo Devia, Marco Nonnis, Lorenzo Gerbore, Valerio Orlandi, Alessio Faccio, Andrea Antogna, Giuseppe Serrano, Lorenzo Gazzano, Lorenzo Magnaghi, Marco Scarrone, Federico Alberti, Nicolo’ Bissaldi, Thomas Wolff, dalla panchina Tobia Doria Miglietta e Emanuele Wael Ben Belcacem. Allenatori: Mori e Pozzati.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Perugia ferma il Colleferro e punta alla trasferta di Salerno.

  ACEA RUGBY PERUGIA VINCE E CONVINCE Grande vittoria per l'Acea Rugby Perugia che si avvicina sempre di più alla salvezza! Con una pr...