giovedì 3 marzo 2022

RUGBY MERCATO/L'estremo/ala Riccardo Ghelli è il nuovo acquisti del Rovigo Delta .




 La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato il giocatore Riccardo Ghelli per gli ultimi mesi della Stagione Sportiva 2021/22.


Riccardo Ghelli, nasce a Ferrara il 20 maggio del 2001; estremo/Ala, il giovane neo acquisto rossoblù è cresciuto rugbisticamente nel Cus Rugby Ferrara. Successivamente passato nelle giovanili del Rugby Badia, Riccardo esordisce nella Stagione 2018/19 con il Borsari Rugby Badia in Serie A. Riccardo vanta convocazioni con la Nazionale Seven, con la maglia azzurra ha esordito nel torneo di Lisbona nel 2021. Arrivato a Rovigo oggi, dopo il primo raduno dell’ItalSeven a Parma, Riccardo sarà un rinforzo nella linea dei tre quarti rossoblù fino alla fine della Stagione.

 

 

Questo il commento del giovane rossoblù:“Ringrazio la Società per questa opportunità, per me è un grande onore. Avevo già avuto la possibilità di conoscere l’ambiente partecipando ad una preparazione pre season; conosco già buona parte dei ragazzi, non vedo l’ora di poter scendere in campo. Ringrazio lo Staff del Rugby Badia e in particolar modo coach Joe Van Niekerk, che in questi anni mi hanno fatto crescere molto e mi hanno dato la possibilità di potermi allenare più volte con il Club rossoblù. Ringrazio poi Alessandro Lodi, che per primo mi ha portato in Serie A e che mi ha fatto conoscere l’ambiente del Rovigo.”

 

 

“A noi si è unito Riccardo Ghelli dal Borsari Rugby Badia.” - commenta coach Allister Coetzee - “Resterà con noi fino alla fine della Stagione. Sono contento del suo arrivo qua a Rovigo, è un’interessante prospettiva, non vedo l’ora di poterlo vedere in campo.”


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...