giovedì 4 agosto 2022

RUGBY NOCETO/Il club nocetano pronto per i Campionati di Serie A e di Serie C con i cadetti!

inizierà il prossimo 2 ottobre l’edizione 2022/23 del Campionato Italiano di Serie A Maschile che assegnerà il 4 giugno 2023 – nella finale in gara unica in campo neutro – il Titolo di Campione d’Italia di Serie A Maschile e decreterà la squadra che disputerà la stagione 2023/24 inserita nel massimo campionato italiano, il Peroni TO10.

La Commissione Organizzatrice Gare della FIR ha reso noto questa mattina il calendario della Serie A.


Il XV del Don Chisciotte esordirà in casa alla prima giornata contro il Biella Rugby, si dovrà aspettare l'11 Dicembre per il primo derby di stagione contro il Rugby Parma in via Lago Verde.

Un campionato di livello quello che aspetta i nocetani. Ecco il calendario dei gialloblu!

#SuLeManiSiamNocetani 


 


#SERIEC

L’ultimo consiglio federale ha definito la formula e le date del Campionato Italiano Maschile SerieC.
Il nuovo staff della nostra cadetta è pronto per affrontare la Stagione 2022/2023

Head coach: Wenderson Di Marco
Assistant coach: Roberto Viappiani
Preparatore Fisico: Lorenzo Gandolfi
Team Manager: Tonino Maniscalco
Dirigente Squadra Cadetta: Erick Trolli

Campionato Italiano di Serie C Maschile
Inizio: domenica 9 ottobre 2022
Termine: domenica 28 maggio 2023
Promozioni in Serie B: otto

Formula:

·    Fase Qualificazione (9 ottobre-13 novembre) gestita dai singoli Comitati Regionali. Le Regioni con meno di quattro squadre potranno essere inserite nei gironi delle Regioni limitrofe. Al termine della Fase Qualificazione (13 novembre) sarà definito il numero delle squadre classificate per la Fase Interregionale Promozione.

·    Fase Interregionale Promozione (4 dicembre 2022-28 maggio 2023): otto gironi interregionali da otto squadre ciascuno, con partire di andata e ritorno tra le componenti di ciascun girone. Le vincenti di ogni girone della Fase Interregionale Promozione sono promosse nella Serie B 2023/24.

·    Fase Coppe Regionali (4 dicembre-28 maggio): le squadre non qualificate alla Fase Interregionale Promozione disputeranno Gironi Regionali gestiti dai rispettivi Comitati per l’assegnazione di Coppe Regionali e non competeranno per il passaggio di categoria.

In caso di numero di squadre non adeguato per organizzare un girone autonomo, le stesse saranno inserire nelle Regioni limitrofe.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B2/ Domani il Modena puo' prendersi rivincita dei bresciani del Botticino.

Giacobazzi, a Collegarola la rivincita con Botticino Gli uomini di Guareschi ospitano la squadra che li ha battuti all’esordio. Un giron...