mercoledì 24 agosto 2022

RUGBY TIGRI BARI/Il club pugliese riparte da Mauro Bergamasco con un ringiovanito staff tecnico.

 

TIGRI RUGBY BARI 1980 al via la nuova stagione sportiva. E’ iniziata ieri, martedi 23 agosto 2022, la nuova stagione del rugby Bari. Sotto i nuovi riflettori che illuminano lo stadio Della Vittoria l’ex stella  della Nazionale Italiana Mauro Bergamasco ha dato il benvenuto a tutta la squadra ed insieme al presidente Gennaio Totaro ha illustrato i nuovi programmi del club pugliese.

Nuovo lo staff tecnico, guidato quest’anno da due  giovani tecnici ex giocatori del team biancorosso. Dario Stellato e Vitangelo Spizzico, che saranno sempre coadiuvati dal direttore Tecnico Mauro Bergamasco. Tra le novità una nuova formula adottata anche nell’alto livello. Saranno due, infatti i capitani del nuovo Bari. Alberto Pastore ed il giovane bitontino Raffaele Minichino. Mercato in fermento: arriva dall’esperienza della Serie A con  l’Amatori Alghero la forte seconda linea Paolo Ferrarese. Nelle prossimke settimane verranno sottoscritti e comunicati nuovi tesseramenti anche di livello internazionale. Si tratta, infatti, per l’acquisizione di una quotata terzalinea argentina il cui nome, al momento, non è trapelato.

 Confermati ancora una volta i punti cardini della squadra, cioe’ la terza ala Veronico, il pacchetto di mischia, l’inglese di chiare origini italiane, Dall’Occo, il centro Sebastiani. La prima seduta di allenamento ha visto  ben ventisei atleti ai nastri di partenza in attesa dei recuperi  degli infortunati della scorsa stagione e della conclusione della fase di mercato. 



                       (Nella foto Paolo Ferrarese con la divisa da gioco dell'Alghero)

Si è tenuta la prima sessione di allenamento “con grande  entusiasmo e con la consapevolezza che l’obiettivo quest’anno  sarà il passaggio di categoria”, così il Presidente  Gennaio Totaro.

A fine mese riprenderanno anche le attività del settore giovanile. (C.V.)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...