sabato 20 agosto 2022

RUGBY GIOVANILE/Gli Under 17 della LundaX Lions Amaranto cerca importanti soddisfazioni!



Il campionato under 17, riservato ad atleti nati negli anni 2006 e 2007, scatterà tra poco più di un mese, domenica 25 settembre, e dopo otto mesi di emozioni, di mischie e di placcaggi si concluderà il 28 maggio 2023. La rappresentativa di categoria della LundaX Lions Amaranto, affidata alla coppia di allenatori Francesco Consani e Giacomo Brancoli, con il supporto di Alessandro Brondi, non nasconde la volontà, nell’arco della lunga stagione, di togliersi importanti soddisfazioni. Importanti soddisfazioni per la grande famiglia della LundaX Lions Amaranto giungeranno sicuramente nella serata di giovedì 8 settembre, in occasione della festa di inizio stagione, che radunerà centinaia e centinaia di persone.

FOTO: UNDER 15 2021/22. I RAGAZZI NATI NEL 2007 SONO PASSATI QUESTA ESTATE DALL'UNDER 15 ALL'UNDER 17, DOVE AFFIANCHERANNO I CLASSE 2006.


LA FORMULA. La Federazione lascia a tutti i sodalizi under 17 la possibilità di iscriversi a due livelli di competizione: Interregionale o Regionale. Per accedere alla fase Interregionale – che poi mette in palio il titolo nazionale di categoria, il Trofeo ‘Mario Lodigiani’-, occorre partecipare – e ovviamente superare – la Fase Qualificazione, gestita dai singoli Comitati Regionali. Al termine di tale fase, in programma dal 25 settembre al 30 ottobre, le migliori 48 formazioni a livello nazionale daranno vita, dal 6 novembre 2022 al 14 maggio 2023, alla Fase Interregionale, prevista con la formula di sei gironi su base geografica, con otto squadre per ciascun raggruppamento. Successivamente, le migliori dodici (le prime due di ciascun girone della Fase Interregionale) disputeranno, dal 23 aprile al 28 maggio, la Fase Nazionale. Le squadre che non si iscrivono alla Fase Qualificazione e dunque scelgono il livello Regionale all’atto dell’iscrizione, giocheranno, insieme a quelle non qualificate alla Fase Interregionale, dal 6 novembre 2022 al 28 maggio 2023, gironi regionali per l’assegnazione di Coppe Regionali.

I PRIMI A GIOCARE. La LundaX Lions Amaranto under 17, con i suoi 30 giocatori in rosa (un organico che potrebbe allargarsi ulteriormente nei prossimi giorni) giocherà la Fase Qualificazione, con il mirino puntato alla Fase Interregionale. Per non lasciar nulla di intentato, gli allenamenti inizieranno molto presto, lunedì 29 agosto. Poi dal 2 al 4 settembre, nella frazione collinara di Gabbro, si svolgerà il consueto ritiro di inizio stagione. In senso assoluto, quella under 17 sarà, tra le varie rappresentative della LundaX Lions Amaranto, la prima a scendere in campo per gare ufficiali, con punti in palio.

FESTA GRANDE AL PRIAMI. Intanto, per gli under 17 e più in generale per tutti i 500 tesserati LundaX Lions Amaranto, per i numerosi simpatizzanti del club e anche per chi non conosce da vicino la realtà del sodalizio dei ‘Leoni’, si avvicina un appuntamento del tutto speciale. Giovedì 8 settembre dalle 19:00 alle 22:30, si svolgerà, presso lo splendido e spaziosissimo plesso ‘Emo Priami’ di via Marx a Stagno (dall’estate del 2018 ‘quartier generale’ della stessa società rugbistica livornese), una grande festa di inizio stagione. Non mancherà il sano divertimento. Gli stessi spettatori saranno simpaticamente coinvolti in esercizi di teatro. Chiamato a condurre l’evento il noto pedagogista, nonchè docente di storia e filosofia, Lamberto Giannini, con la Mayor Von Frinzius, la famosa compagnia teatrale livornese, composta da ben 60 attori, con all’attivo numerosissimi riconoscimenti. Non mancheranno, in quell’intensa serata di fine estate, grandi sorprese. Per tutti quanti – e non necessariamente per chi ambisce a ‘diventare attore’ – la data di giovedì 8 settembre è da cerchiare sul calendario.

(Fabio Giorgi)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...