mercoledì 31 agosto 2022

RUGBY EVENTO/La LundaX Lions Amaranto Livorno si presenta al "Priami" giovedi prossimo

                 LUNDAX LIONS AMARANTO LIVORNO

Giovedì 8 settembre, presso lo splendido plesso sportivo ‘Emo Priami’ di Stagno, si svolgerà, dalle 19:00 alle 22:45, alla presenza anche delle autorità comunali, la festa di inizio stagione della LundaX Lions Amaranto, con la presentazione di tutte le undici squadre (Primo XV, Under 19, 17, 15, 13, 11, 9, 7 e 5 e rappresentative Old e Touche) e degli sponsor che affiancheranno la società in questa imminente stagione agonistica. 


A condurre la serata è stato chiamato Lamberto Giannini, un personaggio che, a sua volta, non ha bisogno di presentazioni. Sarà graditissima ospite dell’evento la Compagnia Mayor Von Frinzius. Si tratta della compagnia teatrale labronica attiva sin dal 1997 e diretta dallo stesso Lamberto Giannini, da Rachele Casali e da Silvia Angiolini, con la consulenza artistica di Marianna Sgherri. Gli spettacoli della Mayor Von Frinzius sono co-prodotti dalla Fondazione Teatro Carlo Goldoni di Livorno; il gruppo teatrale collabora con l’Associazione OAMI. Ogni anno sono circa 60 gli attori che calcano la scena sul meraviglioso palco del Goldoni. Spiega Giannini: “Proviamo senza soste, ci emozioniamo a più non posso, portiamo in scena spaccati di autenticità che liberano un’energia unica che contraddistingue le nostre performance. Nel corso degli anni, oltre a essere invitati a numerosi festival, abbiamo anche vinto premi di calibro nazionale e internazionale. 


Nel tempo abbiamo girato anche spot televisivi (l’ultimo è stato per la BCC di Castagneto Carducci, ndc), tenuto lezioni aperte al pubblico e nelle carceri, partecipato a programmi televisivi come Odeon su Rai Gulp e tenuto conferenze, anche internazionali”. Oltre alle attività sul territorio livornese, alcuni degli attori della compagnia sono impegnati, insieme a Paolo Ruffini, in un tour nazionale con lo spettacolo ‘Up & Down’.

(Fabio Giorgi)

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...