sabato 13 agosto 2022

RUGBY MERCATO/In arrivo Jean Capozucca e il nuovo coach Kelly Rolleston.

 


Kelly Rolleston.

Questo il nome del nuovo allenatore di Olbia Rugby per la stagione 2022/2023.








Il presidente Maurizio Spano nel corso della festa per la promozione in serie B, ha sorpreso tutti svelando il nome dell’allenatore/direttore sportivo, che accompagnerà il club nel prossimo campionato.

Chi è Kelly Rewiti Rolleston?

Nato nel 1971 a Wellington in Nuova Zelanda, inizia la sua carriera nelle giovanili della sua città. Negli anni novanta si trasferisce in Italia e gioca per tre stagioni da estremo con Petrarca Padova.



Dopo una breve esperienza in Francia con il Castres con cui giunge fino alla finale Challenge Cup 1999-2000, ritorna in Italia per giocare con Calvisano raggiungendo con questa squadra la finale Super 10, subito dopo milita nelle fila del Piacenza Rugby. Nella sua carriera da allenatore c’è ancora Rugby Lyons e Piacenza prima squadra, in cui svolge anche un incarico dirigenziale.

Nel corso della serata organizzata dal club olbiese, Rolleston è stato presentato agli atleti che hanno accolto con grande entusiasmo il coach neozelandese.


La festa che ha coinvolto oltre gli atleti anche allenatori, dirigenti e sostenitori, ha riservato altre importanti sorprese.

Jean Cruz Capozucca seconda linea di origine Argentina proveniente da Amatori Alghero supporto al pacchetto di mischia.

L’addio di Salvatore Porcu, iconico preparatore atletico e reclutatore di Olbia Rugby che lascia il club gallurese dopo un decennio di attività.

Il suo nuovo incarico federale, merito della grande passione e dedizione espressa in questi anni di permanenza nel club olbiese.

Emozionante l’intervento di Tony Daga, uno dei fautori con Marco Anversa della grande stagione appena trascorsa. Il giocatore algherese ha ripercorso le varie tappe del cammino che ha condotto le api alla vittoria del campionato.











La serata si è conclusa con una abbondante cena offerta dal club.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...