lunedì 22 agosto 2022

RUGBY PALERMO/Il club isolano pronto a ripartire, nell'attesa del campo di Malvagno!

 Il “Rilancio del Sud” per il rugby passera’ anche da Palermo. Di recente i campi di “Malvagno” hanno ottenuto la concessione F.I.R. sino al 2030 e il trampolino di lancio del futuro Centro Federale per il Sud potrebbe risultare estremamente positivo per portare nuova linfa di livello in seno al movimento della palla ovale siciliana.


Al momento, pero’, la squadra senior non potra’ materialmente utilizzare questo impianto sportivo, in quanto bisognoso di alcuni importanti ed indispensabili interventi.

“ Durante questa settimana – dice il coach GIOACCHINO LA TORRE (foto sotto)  – ci riuniremo in Società per una riunione con il nostro Presidente Stefano Massari e il Consiglio Direttivo per stabilire ed organizzare la nostra futura attività. Intanto  mercoledi sera dovremmo partire con la preparazione atletica. Non avendo ancora a disposizione il campo di Malvagno saremo costretti a praticare la nostra attività ancora sul durissimo campo della FINCANTIERI, ma ci auguriamo che almeno a gennaio potremo utilizzare questa struttura.”


Il “Malvagno” si trova  nella zona nord del Capoluogo siciliano, e purtroppo da circa dieci anni questo impianto risulta abbandonato a se stesso, pertanto al momento inutilizzabile.

“ La nostra squadra senior  - riprende LA TORRE – proviene come tutti gli altri club da due anni molto difficili per le problematiche derivate dalla pandemia, e nonostante i numeri risicati il nostro gruppo di atleti, in gara in un Campionato di Serie C comunque impegnativo, si è fatto rispettare giocando alla pari con tutti gli avversari, ottenendo pure dei sorprendenti risultati con formazioni modellate per salire nella serie superiore. Siamo soddisfatti del nostro cammino in quanto già l’anno scorso siamo riusciti a mettere in campo tutte le categorie giovanili e del minirugby, collaborando anche con l’Elimi Trapani, discorso che sicuramente proseguirà nel tempo. “


   (in foto un momento dal test Palermo/Cadetti NapoliAfragòla disputato sul durissimo terreno della FINCANTIERI)


Il Rugby Palermo, quindi, è in febbrile attesa di poter utilizzare al piu’ presto il campo Malvagno, anche se non completato con i lavori programmati per il Centro Federale, ovviamente utilizzando un terreno di gioco regolamentare con i relativi spogliatoi  a norma.

“ L’obbiettivo principale per questa nuova futura stagione agonistica è quanto meno ripetere quello che siamo riusciti a fare l’anno precedente, dimostrando che la squadra senior possiede una certa qualità di gioco , utile per raggiungere  uno standard che di anno in anno ci potrà permettere di puntare successivamente anche ad affrontare una Serie B. “


   (In foto una touche fra Arechi Salerno e Palermo, sempre al campo FINCANTIERI)

Il futuro torneo di Serie C del Sud nel girone siciliano oltre al Palermo dovrebbero partecipare anche Milazzo ed Enna, assenti l’anno scorso, come il Syrako Siracusa, ed inoltre in gara potrebbe esserci anche, l’Amatori Catania 1963 ed il San Gregorio Catania ed il Nissa di Caltanissetta. (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...