domenica 28 agosto 2022

RUGBY MERCATO/Mandelli e Locatelli coach per la senior del Franciacorta, Torri per l'Under 19



La guida tecnica della squadra SENIORES nel campionato di serie  per la stagione sportiva 2022-2023 è stata affidata a Roberto Mandelli (capo allenatore) e Mattia Locatelli (assistente allenatore)

Roberto Mandelli nato a Brescia il 10/04/1979, ex giocatore professionista, ha iniziato il suo percorso nelle giovanili del Rugby Ospitaletto, per poi passare al Rugby Calvisano dove vince un campionato diventando campione d'Italia.

Successivamente, va a Parma dove gioca per il Gran Parma prima e per il Rugby Parma dopo. Dopodiché passa ai Crociati Rugby e come ultima esperienza di alto livello va a giocare nel Reggio Emilia. Subito dopo passa al Monferrato Rugby e infine chiude la carriera da giocatore al Rugby Franciacorta.

Roberto ha raggiunto durante la sua carriera la massima asprirazione di un giocatore di rugby, quella di vestire la maglia azzurra della nazionale maggiore.

Inizia il suo percorso da tecnico in modo particolare rivestendo per molti anni il ruolo di allenatore/giocatore, partendo da Reggio Emilia, Monferrato Rugby e Rugby Franciacorta.

Persona corretta, sincera e determinata. Per lui impegno, voglia e sacrificio sono fondamentali per divertirsi ed ottenere risultati in campo e fuori.

MATTIA LOCATELLI nato a Lecco il 28/01/1988, giocatore nato e cresciuto nelle giovanili del Rugby Lecco. Successivamente passa in prima squadra nel Rugby Calvisano per 4 anni, per poi spostarsi per fare esperienza nel Rugby Piacenza prima e negli Amatori Catania Rugby dopo. Dopodiché dicide di mettere radici in territorio bresciano andando a giocare nel Rugby Lumezzane per 4 anni poi nel Rugby Brescia in serie A. Come ultima sfida ha deciso di accettare il progetto Franciacorta nel quale gioca giá da 3 anni.

Inizia ad allenare nel Rugby Brescia come allenatore/giocatore, ruolo che continua a ricoprire fin da quando è nel Rugby Franciacorta.

Mattia ha dimostrato di essere una persona collaborativa e disponibile. Uomo concreto che preferisce i fatti alle parole.

La guida tecnica dell' UNDER 19 per la stagione sportiva 2022-2023 è stata affidata a Roberto Torri (capo allenatore).

ROBERTO TORRI nato a Rovato il 03/01/1974. Ex giocatore nato e cresciuto nel Rugby Ospitaletto, dove ha anche iniziato il suo percorso da allenatore allenando le categorie juniores, per poi passare alla seniores per un paio di anni. Successivamente allenatore della seniores del Rugby Botticino prima e del Desenzano Rugby poi, Lo scorso anno ha allenato l'under 19.

Allenatore propositivo dal carattere sanguigno ed energico che stimola i propri giocatori a dare sempre il massimo.












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...