venerdì 12 agosto 2022

RUGBY AMATORI ALGHERO/La squadra isolana in preparazione alla futura Serie A.


ANCHE l’Amatori Alghero sara’ ai nastri di partenza del Campionato Nazionale di Serie A. Il club isolano è stato nuovamente inserito nel Girone 1 del Nord Ovest, questo per rispettare la posizione geografica, e pertanto incontrara’ ben sette squadre già avversarie l’anno precedente, vale a dire ASR Milano, VII Torino, Pro Recco, Parabiago, I Centurioni, Biella e CUS Genova ed altre tre delle quali una, il Noceto, provenienti da un’altro Girone, e ben due neopromosse dalla Serie B, cioe’ il Parma ed il CUS Milano. 



E la domenica 2 ottobre  saranno proprio gli universitari meneghini i primi ospiti della stagione agonistica 2022/2023 a scendere al campo Maria Pia nella prima giornata di gare.

“Finalmente ad ottobre si ripartira’ – asserisce il dott. FRANCESCO BADESSI (in foto), Presidente dell’Amatori Alghero, oltre che emerito chirurgo – e il nostro augurio è di riuscire a giocarsi le nostre credenziali al meglio possibile, senza grandi ambizioni, unicamente puntando ad un torneo tranquilli, evitando il piu’ possibile di rimanere coinvolti nella lotta per la salvezza dalla retrocessione. L’anno che verrà si potrà eventualmente puntare piu’ in alto. Quest’anno non abbiamo operato troppo sul rugby/mercato, anzi sono convinto che il nostro migliore acquisto sia stato l’inserimento nel club del nuovo allenatore Emanuele Lo Greco, che proprio quest’anno ha guidato tecnicamente il club della Primavera di Roma, neopromossa dalla Serie B alla Serie A. “


                (In fotoGuglielmo Del Rio, atleta dell'Alghero premiato dal Panathlon)


Infatti la formazione gialloblù ha ottenuto una brillante promozione ritornando così in Serie A, ma nel Girone 3 del CentroSud con  Lazio, Unione Capitolina Roma, Civitavecchia Centumcellae, Avezzano, Perugia, Napoli Afragòla, Pesaro, Cavalieri Union PratoSesto, Livorno ed Amatori Catania.


    (Molti atleti dell'Amatori Alghero si sono "divertiti" nei Trofeo Nazionale di Beach Rugby)


“ Fondamentalmente la squadra è quella dell’anno scorso – dice il dirigente sardo – al momento anche se qualche inserimento non è del tutto escluso. Un paio di arrivi li abbiamo avuti dall’Amatori Catania, e qualche altro atleta sara’ inserito prima dell’inizio del Campionato stesso, ma l’ossatura principale del team è già confermata. Intanto l’iniziale raduno è previsto per i primi giorni del mese di settembre. Logicamente per quanto riguarda gli allenamenti i ragazzi della nostra squadra residente sull’isola inizieranno gradualmente con gli allenamenti già subito dopo ferragosto.” (rr)


   (Il nuovo coach dell'Alghero, nella foto con la Primavera Roma)










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI - EVENTO/ A Pomigliano d'Arco gli Under 16 dell'Amatori Napoli vincono la Coppa del SUD!

  Grande Successo per l’U16! Sul campo neutro di Pomigliano, in un’atmosfera carica di eccitazione e competizione, la nostra U16 ha fatto ...